ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,025
- 1
- 11,324
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
La normale usura di sicuro non ovalizza i dischi. Dalle foto non è che si veda molto ma anche a me il consumo pare nella norma. Da considerare anche che il consumo dei dischi dipende molto dalle pastiglie montate, se sono dure fanno presto a fare fuori i dischi.Mi è stato detto dall'officina Alfa Romeo,
portata l'auto in officina per eseguire due aggiornamenti (come da lettera di richiamo), ed il tagliando ordinario, mi contattarono telefonicamente per dirmi dei due dischi anteriori ovalizzati, e se li autorizzavo alla sostituzione, avendo eseguito in precedenza tagliandi ordinari sempre da loro (inclusa la sostituzione dei pattini anteriori e posteriori), gli chiesi se fosse normale usura, o un'anomalia? mi risposero che si trattava di normale usura, perplesso da neofita mi sono rivolto ad un'officina bosch car service, ed il titolare mi dice che a parer suo non si trattava assolutamente di normale usura.... a questo punto non fidandomi al 100% dell'officina Alfa Romeo, ho chiesto anche al meccanico (di fiducia), il quale ritiene che sia un anomalo consumo dei dischi... sentite le tre campane, ho deciso di provvedere alla sostituzione presso il meccanico di fiducia.
Questo il disco destro
In ogni caso se i dischi sono ovalizzati bisogna capirne la causa