Desmoswiss
Alfista principiante
- 27 Febbraio 2021
- 57
- 54
- 29
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 TB 201 CV
- Altre Auto
- Fiat Bravo 1.4 Multiair turbo Sport
Ciao Jack,Io su Stelvio.
Prodotto ottimo.
Hardstone HS ALF01-ALX PLUS Autoradio per ALFA ROMEO GIULIA | 952| 202
Rientra tutto nell'ampli originale in aux, che non è il massimo..Anche io schermo graffiato
Quindi se ho capito bene, il sistema originale continua a lavorare normalmente? Lo dico perché io uso essenzialmente CarPlay. Questo ha un suo ampli oppure il suono passa dall’ETM originale?
Grazie
Putroppo si'.Ciao Jack,
ho installato da poco credo il tuo stesso prodotto (hardware cinese nella verisone importata da una nota azienda italiana). Sostanzialmente il prodotto ha grosso potenziale ma la coesistenza col sistema nativo presenta diversi problemi che vorrei sapere se riscontri anche tu:
- durante le chiamate in vivavoce l'audio è penoso e gracchiante con l'app android e i comandi fisici del volume durante la chiamata non funzionano (non puoi regolare il volumene da volante ne da tunnel)
- Comando vocale dal volante parte quello stelvio invece di quello del sistema android.. per cui senti in sottofondo la voce stelvio che domanda cosa vuoi fare. Invece se schiacci tasto telefonata dal volante parte correttamente l'applicazione telefonata in ambiente android
- di fatto non si vedono le temperature del clima su schermo e per vederle si deve switchare ogni volta sul sistema nativo
- se hai tenuto la retrocamera stock non come visualizzi la schermata adesso? più ampia, sempre divisa a metà schermo e quindi più piccola, o se magari il sistema android processa il segnale video meglio e magari si vede con più dettaglio già con quella stock..
Grazie!
Grazie, ma posso usare il CarPlay originale? Sostanzialmente ho bisogno di capire se posso usarlo solo come schermo.Rientra tutto nell'ampli originale in aux, che non è il massimo..
Il nuovo sistema resta in parallelo al vecchio. Puoi scegliere quale usare però se resti in 'ambiente stelvio' il touch non va ovvero funziona esattamente come l'originale a rotella proiettato sul nuovo schermo. Diversamente in ambiente android hai il touch piu l'interfaccia nuova e tutte le funzioni android quindi scarichi app navigatori maps waze ecc però appunto stanno lavorando con aggiornamenti software per correggere qualche incongruenza e bug.. vedremoGrazie, ma posso usare il CarPlay originale? Sostanzialmente ho bisogno di capire se posso usarlo solo come
E putroppo alla lunga non sono belli da gestire questi difetti...Il nuovo sistema resta in parallelo al vecchio. Puoi scegliere quale usare però se resti in 'ambiente stelvio' il touch non va ovvero funziona esattamente come l'originale a rotella proiettato sul nuovo schermo. Diversamente in ambiente android hai il touch piu l'interfaccia nuova e tutte le funzioni android quindi scarichi app navigatori maps waze ecc però appunto stanno lavorando con aggiornamenti software per correggere qualche incongruenza e bug.. vedremo
Ps l'ambiente android ha due skin una 'nuova' con una home page a slide vagamente simile allinfotaibment my 2020> l'altra che 'copia' quella dell'ambiente stelvio, con touch funzionante, ma di fatto sei in ambiente android per cui i difetti di cui sopra restano. Se mi sono spiegato
scusa per capire, con il cablaggio ad hoc hai risolto il tema del pessimo audio in ambiente android pare dovuto all'entrata in ingresso in aux dell'ampli originale?Putroppo si'.
Ho rotto le cosidette pxxxe all'impiantista e solo dopo 2 interventi ed un cablaggio ad "hoc" e' andato bene ma ha dei limiti per esempio non riesce a visualizzare la tempratura e le impostazioni dell'abitacolo perche' quelle come altre rimangono nel cosidetto ambiente Alfa..
Se lo avessi saputo forse non l'avrei montato.
Ora lo usa ( forse ) un altro proprietario visto che l'ho venduta ed ora ho una MY 2021 con Car Android + Touch di serie.