Sostituzione distribuzione

Questo tuo "avviso" però contrasta con quello che prescrive la legge. Si può addirittura vendere un'auto con la revisione scaduta e quindi un'auto che non può circolare, figurati se non si può vendere un'auto a cui non hanno cambiato l'olio o fatto altri lavori.
https://www.stellantisandyou.com/it/blog/vendere-la-propria-automobile/p-vendere-un-auto-usata-a-chi-rivolgersi-p-163#:~:text=Bisogna%20anche%20ricordare%20che%20si,vendita%20e%20chiederne%20l'annullamento.
Il venditore ha solo l'obbligo di informare l'acquirente (così come ha l'obbligo di informarlo in merito a tutti i difetti/problemi di cui è a conoscenza relativamente all'auto che sta vendendo) altrimenti l'acquirente potrebbe eccepire il vizio occulto con responsabilità del venditore (cosa che non necessariamente porta alla risoluzione del contratto di vendita).
Vabbè... pacifico! Non facciamo filosofia (assolutamente tecnicamente ineccepibile), ma siamo nel mondo reale. Normalmente, a parte magari casi particolari, chi comprerebbe un'auto senza revisione e senza una manutenzione documentata in qualche modo? Io personalmente no!
Poi ognuno procede come vuole!
 
Le carte sono una cosa la realtà è un altra per me i certificati di tagliandi km e lavori eseguiti sono carta straccia apro cofano e controllo se hanno sostituito pezzi di recente si vede.. ovviamente se hanno fatto tagliando ecc quello e molto improbabile che si vede ma se esempio e dichiarato pastiglie o altro li si vede…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vabbè... pacifico! Non facciamo filosofia (assolutamente tecnicamente ineccepibile), ma siamo nel mondo reale. Normalmente, a parte magari casi particolari, chi comprerebbe un'auto senza revisione e senza una manutenzione documentata in qualche modo? Io personalmente no!
Senza manutenzione documentata? Ma stai scherzando? Una compravendita di usato con annesse tutte le fatture dei lavori fatti è più rara del santo Graal. Anche perché se fornisci tutte le fatture che riportano i km non puoi schilometrare l'auto. Quando il mio socio ha venduto la sua auto a un commerciante ha fornito tutte le fatture proprio come valore aggiunto, ma lui ha detto che non gli interessavano. Dopo qualche giorno ha trovato in vendita la sua auto su un sito con 80.000 km in meno.
 
  • Like
Reactions: kormrider
X