Old.Boy
Super Alfista
- 13 Maggio 2024
- 311
- 419
- 119
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 MJET
- Altre Auto
- Mini F56 JCW + VW UP ASG + Monster 695
Vabbè... pacifico! Non facciamo filosofia (assolutamente tecnicamente ineccepibile), ma siamo nel mondo reale. Normalmente, a parte magari casi particolari, chi comprerebbe un'auto senza revisione e senza una manutenzione documentata in qualche modo? Io personalmente no!Questo tuo "avviso" però contrasta con quello che prescrive la legge. Si può addirittura vendere un'auto con la revisione scaduta e quindi un'auto che non può circolare, figurati se non si può vendere un'auto a cui non hanno cambiato l'olio o fatto altri lavori.
https://www.stellantisandyou.com/it/blog/vendere-la-propria-automobile/p-vendere-un-auto-usata-a-chi-rivolgersi-p-163#:~:text=Bisogna%20anche%20ricordare%20che%20si,vendita%20e%20chiederne%20l'annullamento.
Il venditore ha solo l'obbligo di informare l'acquirente (così come ha l'obbligo di informarlo in merito a tutti i difetti/problemi di cui è a conoscenza relativamente all'auto che sta vendendo) altrimenti l'acquirente potrebbe eccepire il vizio occulto con responsabilità del venditore (cosa che non necessariamente porta alla risoluzione del contratto di vendita).
Poi ognuno procede come vuole!