Sostituzione filtro antipolline su Alfa 156 1a serie

Claudio Mauro

Alfista principiante
25 Ottobre 2012
177
0
16
na
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
buona sera, come da titolo avrei bisogno di delucidazioni su come smontare e sostituire il filtro antipolline sulla mia 156 prima serie 1.8 TS...grazie mille in anticipo!
 
Re: come si sostituisce il filtro antipolline sull'alfa 156 prima serie?

sessuno mi sa rispondere?? aiuto D:
 
Re: come si sostituisce il filtro antipolline sull'alfa 156 prima serie?

Io ho avuto la seconda serie, e ricordo che si sostituiva da dentro l'abitacolo, dietro la consolle centrale. Nella prima serie invece dovrebbe stare all'esterno sotto al tergicristallo lato passeggero; e dovresti smontare:1) il tergicristallo, 2) la plastica sotto il tergicristallo e sotto dovresti trovare il filtro antipolline.
 
Re: come si sostituisce il filtro antipolline sull'alfa 156 prima serie?

Nella prima serie invece dovrebbe stare all'esterno sotto al tergicristallo lato passeggero; e dovresti smontare:1) il tergicristallo, 2) la plastica sotto il tergicristallo e sotto dovresti trovare il filtro antipolline.

Si, proprio cosi.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_R0010853_2.jpg
 
Re: come si sostituisce il filtro antipolline sull'alfa 156 prima serie?

ho letto un pò su internet e dicono che non c'è bisogno di smontare i tergi cristalli...dicono che basta farli fermare in posizione alta spegnendo il quadro mentre sono in funzione...voi cosa ne dite? poi vorrei sapere precisamente il codice o il nome del filtro così lo vado ad acquistare e quando ho tempo lo sostituisco...grazie mille in anticipo
 
Re: come si sostituisce il filtro antipolline sull'alfa 156 prima serie?

Se non togli i tergicristalli, non puoi sfilare le plastiche sottostanti, in quanto queste plastiche da sfilare non hanno un asola ma un foro piuttosto preciso dove passa l'alberino di fissaggio del tergicristallo stesso.
 
Re: come si sostituisce il filtro antipolline sull'alfa 156 prima serie?

ho letto un pò su internet e dicono che non c'è bisogno di smontare i tergi cristalli...dicono che basta farli fermare in posizione alta spegnendo il quadro mentre sono in funzione...voi cosa ne dite?

Sulla mia, guida a destra, si fa proprio cosi. Il coperchio che devi togliere, lato passeggero, non passano I tergi cristalli.

Dalle foto di auto Italiane, direi che sia uguale perche I tergi sono montati davanti a l'autista e cosi il lato passeggero dovrebbe venire via senza smontarli.

Attenzione solo quando tiri il coperchio, dopo che hai svitato le varie viti, che non rompi I tre o quattro clips di fissaggio.
 
Re: come si sostituisce il filtro antipolline sull'alfa 156 prima serie?

le viti di fissaggio sono solo due??
 
Re: come si sostituisce il filtro antipolline sull'alfa 156 prima serie?

no ve ne sono due nell'angolo e poi altre (non ricordo se una o piu) propio alla base del parabrezza.
per quelle nell'angolo, una è sotto il cappuccio di plastica visibile dall'esterno ed una è un po imboscata nella zona cerniera.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: come si sostituisce il filtro antipolline sull'alfa 156 prima serie?

leva i tergi, leva le paratie e lo trovi subito. Alza ogni gancio con cautela, si spaccano sempre sono plastiche vecchie.