Sostituzione filtro olio motore

Acarapacchi

Alfista principiante
10 Gennaio 2008
4
0
18
58
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
Stelvio
Motore
2200 jtdm 210cv diesel
Altre Auto
Manco morto
Salve . Sono felice possessore di uno Stelvio 2200 210cv q4 del 2018 . Ho necessità di sostituire olio e filtro olio . Credo di aver capito che il filtro olio sia localizzato sotto l'airbox . Sapete se x smontarlo è più comodo operare da sotto dopo aver smontato i pannelli sotto motore ? Da sopra non riesco neppure a vederlo . Grazie x il vostro tempo .

Solo da sotto puoi arrivarci

Sterza tt e vai da di fianco il filtro e li e si vede e sopra scatola sterzo.. oppure devi togliere tt il cassonetto del filtro aria..

- Informazione Pubblicitaria -
Per quello che ho visto fare in offcina si rimuove la protezione sottomotore ed anche il pannello subito sotto il paraurti. In questo modo si arriva con una chiave a t da 32 fino al filtro per svitarlo da sotto il paraurti. Tutte le operazioni di mobilizzazzione del filtro ecc si fanno dal semiasse anteriore destro che dà accesso al filtro a breve distanza.
Sul 210 l'accesso da sopra, rimuovendo l'airbox, è possibile, ma meno comoda che sui modelli senza scambiatore aria acqua.

- Informazione Pubblicitaria -
Alcuni generici smontano airbox e poi rivestono e tamponano con carta assorbente, ma a mio avviso imbrattano lo stesso

X