Buongiorno a tutti.
Sono da poco possessore di una 75 ts. L'ho acquistata con un giunto di trasmissione (CENTRALE) con la gomma molto usurata, anzi, direi mancante visto che le due flange dei due semialberi sbattevano abbastanza forte.
Ho pensato di cambiarmelo da solo, ma ahimé ho trovato una complicazione non da poco.
Di solito piccoli lavori li eseguo da solo con l'aiuto di mio fratello la meccanica diciamo che la mastico.
Tentando di arretrare l'albero, sia verso il motore o verso il cambio, non si riesce a creare lo spazio necessario all'allontanamento ed il conseguente inserimento del nuovo giunto.
Pensavo ci fosse un millerighe telescopico che lo facesse arretrare ma così non è; spulciando i manuali trovo una procedura che spiega di sganciare il ponte de dion.
Bisogna per forza procedere in tale maniera?
Vi ringrazio in anticipo.
Max
Sono da poco possessore di una 75 ts. L'ho acquistata con un giunto di trasmissione (CENTRALE) con la gomma molto usurata, anzi, direi mancante visto che le due flange dei due semialberi sbattevano abbastanza forte.
Ho pensato di cambiarmelo da solo, ma ahimé ho trovato una complicazione non da poco.
Di solito piccoli lavori li eseguo da solo con l'aiuto di mio fratello la meccanica diciamo che la mastico.
Tentando di arretrare l'albero, sia verso il motore o verso il cambio, non si riesce a creare lo spazio necessario all'allontanamento ed il conseguente inserimento del nuovo giunto.
Pensavo ci fosse un millerighe telescopico che lo facesse arretrare ma così non è; spulciando i manuali trovo una procedura che spiega di sganciare il ponte de dion.
Bisogna per forza procedere in tale maniera?
Vi ringrazio in anticipo.
Max