Buongiorno. La mia vuol essere soltanto una testimonianza che spero possa tornare utile a tutti i possessori di una Giulietta GPL con impianto di fabbrica. All'atto dell'acquisto, il mio meccanico di fiducia che è anche impiantista gas Landi, espresse un suo lusinghiero giudizio sulla vettura. Tuttavia volle fare la sua evidentemente facile profezia e mi disse: " mettiti il cuore in pace perché tra i 70 e gli 80 mila km occorrerà sostituire gli iniettori del gpl". Mi sono ovviamente grattato e man mano che vedevo crescere i km percorsi sul tachimetro, speravo che la profezia fosse fallace. Arrivato a 75 mila km. ecco accendersi come per magia la famigerata spia color ambra con la scritta "far controllare motore". La vettura continua ad andar bene(salvo impedire l'uso del DNA perché evidentemente entra in recovery): solite perfette commutazioni benzina/GPL e viceversa, solito consumo anche se verosimilmente un poco aumentato a GPL, perfette anche le partenze. Di tanto in tanto, specie se faccio diversi km a benzina, la spia si spegne per poi, dopo qualche giorno a GPL, riaccendersi. No, mi sono detto. Al mio meccanico di fiducia non voglio dargliela vinta e sono andato in un'officina "Landi Specialist" per una diagnosi elettronica accurata. Morale della favola: ho dovuto far ordinare un rail iniettori Landi Renzo tappo blu e sono in attesa che arrivi per la sostituzione. Totale costo intervento 450 euro.