Sostituzione la spazzola del tergicristallo posteriore dell’Alfa Romeo 146

Viralfa

Alfista Intermedio
16 Agosto 2022
407
119
44
Regione
France
Alfa
146
Salve a tutti,
vorrei sapere come cambiare la spazzola del tergicristallo posteriore dell’Alfa Romeo 146.
Non so se bisogna comprare tutto il braccio oppure se si può cambiare solo la spazzola. Non riesco a capirlo bene.
Grazie in anticipo per l’aiuto.

Allegati

• 20260110_102828.webp
    20260110_102828.webp
    433.4 KB · Visualizzazioni: 22
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve a tutti,
vorrei sapere come cambiare la spazzola del tergicristallo posteriore dell’Alfa Romeo 146.
Non so se bisogna comprare tutto il braccio oppure se si può cambiare solo la spazzola. Non riesco a capirlo bene.
Grazie in anticipo per l’aiuto.
Si cambia solo il gommino. Cerca di scaldare per bene tutto il braccetto sennò si spezza con il freddo. Il gommino devi prenderlo su autodoc e prendi VALEO. la rigidità è data dalle stecche in acciaio. Prendi anche una bomboletta di silicone spray e ungi per bene tutto il gommino vecchio e poi quello nuovo. Occhio a come vai a sfilare il gommino che rischi di spaccare i dentini su cui scorre.

Si cambia solo il gommino. Cerca di scaldare per bene tutto il braccetto sennò si spezza con il freddo. Il gommino devi prenderlo su autodoc e prendi VALEO. la rigidità è data dalle stecche in acciaio. Prendi anche una bomboletta di silicone spray e ungi per bene tutto il gommino vecchio e poi quello nuovo. Occhio a come vai a sfilare il gommino che rischi di spaccare i dentini su cui scorre.
grazie

Bada bene che il gommino va sfilato da una parte sola e occhio a come fai flettere la spazzola. Inoltre quando ci metti quello nuovo una volta giunto all'estremità lo devi fare incastrare sulle due intacche presenti sul gommino sennò poi esce fuori e vai a rigare il lunotto.

• Mi piace
Reazioni: Viralfa