Sostituzione lampade alogene con led

Ivano.

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2023
10
3
4
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Salve a tutti, ho bisogno di cambiare i fari alla mia Giulietta 2019 e ho cercato i rivenditori "migliori" e mi sono imbattuto in due tipologie che sembrano uguali ovvero
-Melograno51 12000 lumen kit Led mj86 6500k 49€
-Esselle parts 12000 lumen kit monoled 6500k 99€
Alla fine cambiano solo i prezzi
 
Devi cambiare i fari o solo le lampade dei fari?
 
In merito la Osram ha fatto uscire le prime lampadine a LED completamente omologate, sono di un buon marchio e non hai preoccupazioni se dovessero fare controlli.

ci sono anche per giulietta? a me non servono perchè ho gli xeno originali, giusto per sapere . Comunque sono omologate perchè rimangono sotto i 1700 lumen che sono il massimo dopo il quale è obbligatorio avere lavafari e correttore automatico di assetto
 
  • Like
Reactions: VURT
ci sono anche per giulietta? a me non servono perchè ho gli xeno originali, giusto per sapere . Comunque sono omologate perchè rimangono sotto i 1700 lumen che sono il massimo dopo il quale è obbligatorio avere lavafari e correttore automatico di assetto
Scusa il ritardo nella risposta ma si, il catalogo Osram le da buone e senza problemi di omologazione anche per Giulietta.
Appena avrò un centello da spendere, le prenderò sicuramente e vi dirò come sono.
 
In merito la Osram ha fatto uscire le prime lampadine a LED completamente omologate, sono di un buon marchio e non hai preoccupazioni se dovessero fare controlli.

Quindi presumo che in un eventuale controllo: aprono il cofano, tirano fuori la lampada, controllano se c'è il marchio Osram (che non c'è) quindi ti chiedono la scatola originale e magari pure lo scontrino?
 
  • Like
Reactions: VURT
Quindi presumo che in un eventuale controllo: aprono il cofano, tirano fuori la lampada, controllano se c'è il marchio Osram (che non c'è) quindi ti chiedono la scatola originale e magari pure lo scontrino?
Perchè non dovrebbe esserci il marchio sopra?
Ad ogni modo se voglio vederci bene per strada, è l'unica opzione e a prescindere da tutto so che almeno, sono al sicuro da eventuali sanzioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi presumo che in un eventuale controllo: aprono il cofano, tirano fuori la lampada, controllano se c'è il marchio Osram (che non c'è) quindi ti chiedono la scatola originale e magari pure lo scontrino?
Non sono marchiate Osram????😳 assurdo!