Sostituzione lampade alogene con led per sottoporta,bagagliaio ed alette parasole

populus

Super Alfista
14 Ottobre 2011
1,143
461
146
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2 litri veloce Q4
Buondì, mi hanno informato che le luci del cassetto portaoggetti, delle alette parasole, del bagagliaio e le luci sotto porta sono ad incandescenza, mentre le plafoniere anteriore e posteriore, le luci targa, sono a led.
Volendo sostituire quelle ad incandescenza ditemi ( per chi l'ha già fatto ) che tipo di lampade a led occorrono, ed eventualmente la modalità operativa se alcune sono rognose da sostituire.
Sulla baia ho visto quelle che offre esseelle-parts ma vorrei evitare per trascorsi poco felici...se avete altri fornitori con led di qualità e prestanti...
 
Sono tutte con attacco T10...
Ok, thanks, se le hai montate o conosci chi l'ha fatto, meglio non andare oltre a quale wattaggio? ( sia le T10 che quelle delle alette parasole ).
 
Ok, thanks, se le hai montate o conosci chi l'ha fatto, meglio non andare oltre a quale wattaggio? ( sia le T10 che quelle delle alette parasole ).
Se Monti queste che ti ho suggerito sono eccellenti per qualità, colore e luminosità. Quelle T10 sono confezioni da 2 pezzi. Te ne servono 4 confezioni e te ne avanza una che tieni di scorta
 
  • Like
Reactions: populus
Se Monti queste che ti ho suggerito sono eccellenti per qualità
Grazie, come avrai intuito sono pignolo...per alcuni è un difetto, per altri, cui faccio parte, no... :cool:
 
  • Like
Reactions: VURT
  • Like
Reactions: populus
Quelle T10...
Tutti i T10 devono avere solo un lato con i led...giusto? 13euri a lampada un pò carucci...conosci alternative meno care comunque buone?
Ho visto che sono lunghi 3cm, ci stanno comode o al pelo?
Dall'altra parte sarebbero sprecati per via del tipo di disposizione della lampada, se ho compreso, anche quelli delle alette...
 
Ultima modifica:
Tutti i T10 devono avere solo un lato con i led...giusto? 13euri a lampada un pò carucci...ho visto che sono lunghi 3cm, ci stanno comode o al pelo?
Dall'altra parte sarebbero sprecati per via del tipo di disposizione della lampada, se ho compreso, anche quelli delle alette...
Hanno un solo lato illuminato. Costano per quelle che valgono. Le uso da anni zero problemi e illuminazione eccellente. Sembrano originali. Calzano in maniera perfetta. Se poi vuoi prendere delle cineaste di bassa qualità…. ma non credo ne valga la pena
 
  • Like
Reactions: populus
Hanno un solo lato illuminato. Costano per quelle che valgono. Le uso da anni zero problemi e illuminazione eccellente. Sembrano originali. Calzano in maniera perfetta. Se poi vuoi prendere delle cineaste di bassa qualità…. ma non credo ne valga la pena
Tutto quello che vuoi ma è una ladrata a quel prezzo... Le mie le ho prese su eBay e da due anni e mezzo fanno il loro lavoro egregiamente e ho speso meno di quei soldi per 8 lampadine.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buondì, mi hanno informato che le luci del cassetto portaoggetti, delle alette parasole, del bagagliaio e le luci sotto porta sono ad incandescenza, mentre le plafoniere anteriore e posteriore, le luci targa, sono a led.
Volendo sostituire quelle ad incandescenza ditemi ( per chi l'ha già fatto ) che tipo di lampade a led occorrono, ed eventualmente la modalità operativa se alcune sono rognose da sostituire.
Sulla baia ho visto quelle che offre esseelle-parts ma vorrei evitare per trascorsi poco felici...se avete altri fornitori con led di qualità e prestanti...
Quelle delle alette parasole sono facili, quelle sottoporta sono facili ma i fili sono agganciati alla portiera e hai poco spazio per lavorare. Quelle del bagagliaio e del cassetto portaoggetti sono facili.