sostituzione pastiglie freno post.

mr.GTV

Alfista principiante
16 Febbraio 2009
149
7
19
FR
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
1.8 TS
ciao a tutti
di solito sono abituato a fare la manutenzione ordinaria della mia gtv (916) direttamente nel mio garage
nell' affrontare la sostituzione dei freni post ho incontrato la seguente difficoltà

non sono riuscito a far rientrare il pistoncino della pinza, e di conseguenza non c'era spazio per alloggiare le nuove pastiglie

qualcuno sa come si fa? :confused: ho dovuto rimontare quelle vecchie, ma ormai sono diventate anche rumorose

grazie per l' aiuto
 
che io sappia esiste un attrezzo apposta per far rientrare i pistoncini. potresti anche usare un sergente o roba simile per far rientrare questo pistoncino e montare le pastiglie nuove. aspetta se qualcuno sa un metodo migliore :D se no prova come ti ho detto io :decoccio:
 
pinza a pappagallo semplice ed efficace....
 
Quoto entrambi i metodi: lo appena visto fare da mio cognato sulla mia TB e mi ha confermato che ci vorrebbe un atrezzo specifico per far rientrare il pistoncino ruotandolo ma anche pinza e pappagallo funzionano :decoccio:
 
eheh i metodi tradizionali a volte sono i più efficaci ed economici infatti se sei un privato non conviene comprare un attrezzo apposito con quello che costano..io ad esempio facendo tagliandi moto ho dovuto comprare lo smaglia catene della beta...200 euro di listino scontato 130 circa ma con quello che risparmi di tempo e qualità del risultato mi conveniva....per le pastiglie dei freni no, fai addirittura più velocemente con la pappagallo...quindi....uuuuuaaaaaaaaaa sorry ma ho appena guardato il link della usag messo da max....ci rendiamo conto ..300 euro per un attrezzo che sostituisci con una pinza da 15 euro....per carità se sbagli e fai uscire il pistoncino ti serve per forza ma è un caso su 10000...e non scherzo
 
Ultima modifica:
eheh i metodi tradizionali a volte sono i più efficaci ed economici infatti se sei un privato non conviene comprare un attrezzo apposito con quello che costano..io ad esempio facendo tagliandi moto ho dovuto comprare lo smaglia catene della beta...200 euro di listino scontato 130 circa ma con quello che risparmi di tempo e qualità del risultato mi conveniva....per le pastiglie dei freni no, fai addirittura più velocemente con la pappagallo...quindi....uuuuuaaaaaaaaaa sorry ma ho appena guardato il link della usag messo da max....ci rendiamo conto ..300 euro per un attrezzo che sostituisci con una pinza da 15 euro....per carità se sbagli e fai uscire il pistoncino ti serve per forza ma è un caso su 10000...e non scherzo
ti posso capire che per una volta non conviene ma con un attrezzo simile riusciresti a fare il lavoro velocemente penso.....in pratica il gioco non vale la candela :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: sostituzione pastiglie freno post.

salve..per la tua problema,,ci va un ..ARRETRATORE PER PISTONCINI FRENI A DISC0...


 
Ultima modifica da un moderatore: