Sostituzione punterie idrauliche sul 2.4 210C.V.

Femm

Alfista principiante
16 Dicembre 2010
234
14
36
NA
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
2.4 210 c.v.
Un saluto a tutti,
come da titolo, Sabato mattina ho appuntamento dal meccanico per la sostituzione delle punterie idrauliche, perchè rumoreggiano un pò troppo per i miei gusti.:mad: Sulla baia, ho trovato un fornitore che mi ha fatto un ottimo prezzo, così ho acquistato punterie e martelletti, Vi chiedo cortesemente a chi ha già fatto questa operazione, o a chi ne sa più di me, se dopo il rimontaggio c'è una procedura di messa in moto per farle caricare senza romperle, oppure c'è un modo per caricarle prima.. aspetto notizie.. grazie.


P.S.
Appena potrò posterò le foto dell'intervento, e i risultati..

Insieme alle punterie ho acquistato anche: cinghia di distribuzione, guarnizione coperchio punterie e rondelle iniettori..:decoccio:
 
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Ecco a voi ragazzi, come promesso le foto dell'intervento, si inizia smontando un pò di roba tra cavi e tubi, per far spazio, poi si smontano gli iniettori ed il flauto, dopodiche si passa lalla distribuzione che va obbligatoriamente tolta. Smontato tutto, si alza il coperchio punterie, Ragazzi questi motori sono fatti con i controcog***i, controllati gli alberi a camme sono perfetti, l'auto ha 148.000km, ma sulle camme non c'è il minimo segno d'usura, perfetti.. anche i bilancieri..
Comunque, sostituite le punterie, rimontato tutto, ovviamente con nuova cinghia di distribuzione e guarnizione coperchio il motore gira una favola e finalmente quel maledetto ticchettio è scomparso.
Ci sono volute 6 ore per lo smontaggio e rimontaggio, 195€ le punterie + 100 di manodopera +98€ per la cinghia e 20€ la guarnizione.
Qualsiasi cosa domandate e vi sarà risposto.. Saluti
 
Aggiornamento: Dopo il lavoro fatto, il ticchettio è sparito, ma comunque questo motore, anche se deriva dal 1.9 + un cilindro, è molto più rumoroso. Stamattina l'ho confrontato con una croma 1.9, e al minimo il mio si udiva di più.
 
Non e' che deriva dal 1.9 più un cilindro....e' un cinque cilindri e basta.
 
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Ti garantisco che gli ingegneri non si sono sprecati a differenze progettuali, tranne ovviamente per gli angoli delle camme e dell'albero motore per ovvi motivi.
 
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