Leggere attentamente - EULA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

amministratore

Staff Forum
14 Marzo 2006
31
5
24
MI
Di seguito e' riportata una copia dell'EULA (End User License Agreement - Contratto di Licenza con l’Utente Finale) che viene sottoscritta la momento della registrazione:

ACCORDO

1. IL SERVIZIO OFFERTO DA CLUB ALFA ITALIA

Il Servizio offerto da Club Alfa Italia da è intendersi a titolo gratuito, fino ad eventuale comunicazione preventiva.
Lo scopo di questo servizio è quello di unire appassionati/e di Alfa Romeo, servire un supporto non ufficiale ai eventuali problemi riscontrati
La particolare struttura permette inoltre di usufruire di tutte le altre opportunità previste (ad es. messaggistica privata etc.)
Si premette che, vista la gratuità dell'opera, non è detto che vengano fornite le soluzioni alle problematiche proposte dall'utente.

2. REGISTRAZIONE
L'Utente che ha accettato il presente Accordo, il Disclaimer delle garanzie ed il Regolamento può effettuare la registrazione secondo la procedura esplicitata nell'apposito spazio ed essa dedicato. L'abilitazione avverrà mediante comunicazione da parte dell'Amministrazione alla casella postale fornita all'atto della registrazione.
L'Utente il solo responsabile della segretezza della propria password e dell'uso corretto dei servizi a cui essa consente di accedere.
In ogni momento l'Utente può modificare la propria password e cancellare o modificare i messaggi postati, come può richiedere formalmente all'Amministrazione la cancellazione della propria iscrizione.

3. CONTENUTI
Intendesi per Contenuti ogni messaggio inviato dall'Utente in forma di messaggi e commenti (comprese immagini e fotografie) postati da questi autonomamente o in risposta di altri messaggi o commenti.
L'Utente comprende e concorda che le responsabilità per ogni Contenuto inserito, presente o trasmesso attraverso il Servizio ricadono esclusivamente sulla persona che lo ha inserito, trasmesso, o pubblicato; che l'Utente, accettando i presenti termini, sarà la sola persona responsabile per tutto il Contenuto che inserirà nel Forum, spedirà via email, o che in ogni modo divulgherà o trasmetterà attraverso i servizi offerti da Club Alfa Italia. L'Utente concorda che Club Alfa Italia non è responsabile per il Contenuto reso accessibile attraverso i servizi offerti, non effettua controlli al momento della trasmissione o dell'inserimento del Contenuto da parte dell'Utente, non approva e non verifica sistematicamente il Contenuto inserito, trasmesso, o comunque accessibile attraverso il Servizio, e che non offre garanzie riguardo l'affidabilità, la precisione, la legittimità o la qualità del Contenuto. L'utente concorda di farsi carico di ogni rischio derivante dall'accuratezza, validità o legittimità del suddetto Contenuto. In nessuna circostanza Club Alfa Italia potrà essere ritenuta responsabile in ogni modo nei confronti dell'utente per il Contenuto, incluso, ogni perdita o danneggiamento di ogni sorta dello stesso.
L'utente riconosce a Club Alfa Italia il diritto e la facoltà (e non l'obbligo) di controllare ogni Contenuto e rimuoverlo o di restringerne l'accesso a sua discrezione e senza avvisi sia preventivi che successivi.
L'utente riconosce e concorda che Club Alfa Italia può conservare o rivelare ogni Contenuto se ciò è richiesto dalla legge o se è necessario a: rispondere alle rivendicazioni su ogni Contenuto che violi i diritti di terze parti (tra cui diritti d'autore) o proteggere i diritti, le proprietà, o la sicurezza del personale e dei collaboratori di Club Alfa Italia, dei suoi utenti e dei visitatori.
L'utente concorda che Club Alfa Italia può stabilire, a sua discrezione, ogni limitazione e condizione o regole che concernono l'uso del Servizio, incluso per esempio, il massimo numero di Contenuti che un Utente possa inserire in un dato giorno, il numero di giorni nei quali i Contenuti inseriti saranno visibili, o la dimensione massima di un singolo Contenuto. L'utente riconosce che Club Alfa Italia ha il diritto di modificare questi limiti in ogni momento, a sua discrezione, con o senza preavviso.

4. MODIFICHE, INTERRUZIONI E TERMINAZIONE DEI SERVIZI E ACCESSIBILITA' AL SITO
L'utente comprende ed accetta che Club Alfa Italia si riserva il diritto in ogni momento di modificare, od interrompere, momentaneamente o permanentemente, i servizi (o parte di essi) con o senza preavviso e si riserva altresì la facoltà di terminare password, registrazioni, contenuti o la possibilità di uso del servizio senza essere ritenuto responsabile, nei confronti dell'utenza e di terzi, di eventuali danni che tali eventi potrebbero comportare.

5. RIDISTRIBUZIONE DEI CONTENUTI PRESENTI NEL SITO

L'Utente concorda che la ridistribuzione, la duplicazione e la copia dei contenuti (sia essi in forma di testo, quali messaggi, sia essi in forma di archivio compresso) è regolata dalla licenza Creative Commons (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/ ).
L'Utente concorda inoltre di non vendere, rivendere o divulgare per fini commerciali, I Contenuti resi accessibile attraverso i Servizi di Club Alfa Italia, salvo il Contenuto per i quali l'utente possiede le proprietà intellettuali.

6. DISCLAIMER DELLE GARANZIE
A) L'Utente accede a Club Alfa Italia e fa uso dei servizi a suo rischio e pericolo, considerando che i servizi sono offerti allo stato di "così come sono" - Club Alfa Italia smentisce ogni garanzia di sorta sia espressamente che implicitamente indicata.
B) Club Alfa Italia non offre garanzie di continuità dei servizi offerti ne dell'accessibilità al Sito, come pure non garantisce che i servizi saranno sicuri e senza errori e che i Contenuti saranno affidabili.
C) Ogni materiale scaricato o comunque ottenuto attraverso l'uso dei servizi disponibili in Club Alfa Italia e/o comunque in esso presente verrà usato dall'Utente a Suo rischio e pericolo e l'Utente sarà il solo responsabile per ogni danno o perdita causata al suo computer o qualunque altra applicazione delle informazioni reperite ul Forum.

7) LIMITAZIONE DELLE RESPONSABILITA'

L'Utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare che Club Alfa Italia non potrà essere in alcun modo ritenuto responsabile per ogni danno diretto o indiretto dell'Utente risultante da:

a) L'IMPOSSIBILITA' DI ACCEDERE AL SERVIZIO;

b) I COSTI DI SOSTITUZIONE O DI ACQUISTO COMPRESI OGNI TIPO DI BENI, DATI, INFORMAZIONI, O SERVIZI OTTENUTI, O MESSAGGI RICEVUTI, O TRANSAZIONI AVVENUTE ATTRAVERSO IL SERVIZIO;

c) ACCESSO NON AUTORIZZATO, ALTERAZIONE, O MANIPOLAZIONE DEI DATI O DELLE TRASMISSIONI DELL'UTENTE;

d) DICHIARAZIONI O CONDOTTE DI OGNI TERZE PARTI ATTRAVERSO IL SERVIZIO;

e) OGNI ALTRA QUESTIONE LEGATA AL SERVIZIO.

8. INDENNIZZO

L'utente concorda di indennizzare Club Alfa Italia da ogni rivendicazione o richiesta fatta da terze parti per via del Contenuto pubblicato o trasmesso dall'Utente attraverso il Servizio, l'uso del Servizio, o la connessione al Servizio, che violi la legge o questi termini o diritti di terze parti.


9. MODIFICHE

Club Alfa Italia può emendare i presenti termini in ogni momento e le modifiche si intenderanno operativa trascorso il periodo di trenta giorni da quello della comparsa dell'avviso sul sito. L'uso dei servizio e l'accesso al Sito dopo la data effettiva della modifica dei termini costituirà l'accettazione delle modifiche in modo automatico.

10. CONDIZIONI GENERALI

Questo Accordo stabilisce per intero il rapporto tra l'utente e Club Alfa Italia, Il mancato successo di Club Alfa Italia di far applicare ogni condizione di questi termini di accordo non potrà essere interpretato come una rinuncia di qualsiasi condizione o diritto.
Nell'eventualità che una parte dei termini indicati sia considerata non applicabile, questa parte dovrà essere interpretata in accordo con le leggi vigenti il più vicino possibile alle originali intenzioni fra le parti, e le parti rimanenti delle condizioni rimarranno applicate a tutti gli effetti.

CLAUSOLA DI MANLEVA

L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Club Alfa Italia, i suoi Amministratori ed i collaboratori da loro designati, nonchè qualsiasi eventuale partner, da qualsiasi obbligo di risarcimento, incluse spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo dei servizi fatto dall'Utente.

DISPUTE LEGALI

Questo termini di accordo e la relazione dell'utente con Club Alfa Italia sono governate dalle leggi dello Stato Italiano.

Il foro esclusivamente competente per ogni controversia relativa all'interpretazione ed esecuzione dei presenti termini di accordo è quello di Milano.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.