Sostituzione vetri in garanzia su auto di importazione

Alex65

Alfista principiante
30 Agosto 2019
139
36
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD 210 cv
Altre Auto
Jeep Wrangler TJ 4.0
In occasione del primo tagliando, ho fatto presente in concessionaria che due vetri laterali ed il parabrezza, presentano dei "segni", come se si fosse staccata una pellicola nei vetri, presentando queste imperfezioni.
Il responsabile dell'accettazione mi ha detto che quando gli ispettori Alfa ricominceranno ad uscire mi chiamerà per fare vedere il problema, ma mi ha anche detto che secondo lui potrebbero esserci problemi per riconoscere la garanzia essendo la macchina di importazione (Spagna)!!
Mi sembra una cosa assurda, e probabilmente non vera, visto che comunque la garanzia dovrebbe essere Europea.
Voi avete qualche informazione in merito?
 
anche io ho la stelvio di importazione spagna e la garanzia è sempre intervenuta nei vari problemi che ho avuto.
E' anche uscito l'ispettore e nessun problema.
l'unico problema, se così vogliamo chiamarlo, è che il concessionario o l'officina autorizzata deve fare un giro più lungo per la garanzia e aspettando più tmepo per il rimborso. Mi spiego meglio... la richiesta di garanzia deve andare in spagna e poi ritornare in italia essendo l'auto immatricolata per la prima volta in spagna ed è per questo motivo che alcune concessionartie o officine si inventono storie per non attivare la garanzia
 
  • Like
Reactions: Alex65
In occasione del primo tagliando, ho fatto presente in concessionaria che due vetri laterali ed il parabrezza, presentano dei "segni", come se si fosse staccata una pellicola nei vetri, presentando queste imperfezioni.
Il responsabile dell'accettazione mi ha detto che quando gli ispettori Alfa ricominceranno ad uscire mi chiamerà per fare vedere il problema, ma mi ha anche detto che secondo lui potrebbero esserci problemi per riconoscere la garanzia essendo la macchina di importazione (Spagna)!!
Mi sembra una cosa assurda, e probabilmente non vera, visto che comunque la garanzia dovrebbe essere Europea.
Voi avete qualche informazione in merito?

Hai delle foto da condividere per capire il problema che hai avuto ? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai delle foto da condividere per capire il problema che hai avuto ? Grazie
Proverò a farle, ma si vede poco e in certe condizioni di luce. Non so se per caso porti occhiali da vista, ma l’effetto è simile a quello di lenti con trattamento anti riflesso che si rovinano.