..il tipo che diceva Paolo sarebbe quello previsto dalla casa,
si aggancia con 2 viti nei fori predisposti, non ho idea
di quanta forza riescano a tenere quei fori filettati
immagino siano sufficienti nella maggior parte dei casi;
invece quello che ti ho linkato come hai visto è un estrattore generico,
gli togli i bracci scorrevoli e usi la traversina per spingere
sulla lamiera del volante (robusta in quel punto del volante);
scrivo giusto per preavvisarti che per incastrare la traversina
sotto al piano del volante a diretto contatto con il piano
del volante, la traversina dovrebbe essere un filo più stretta
(circa 80mm ora non ricordo) del diametro interno della corona
laterale del mozzo sottostante; a seconda della marca
dell'estrattore da "60mm nominali" la traversina potrebbe
essere essere già di dimensioni giuste (es 80mm) oppure
un po' troppo larga (es 90mm), nel caso o la limi un po'
o ci attacchi sopra con lo scoth un paio di dadi in posizione
più interna degli estremi per riuscire a far forza sui punti giusti
(restare entro la coroncina laterale del mozzo ed evitare
i punti con i rivetti per lavorare in piano), niente di complicato,
volevo solo avvisarti visto che avevo suggerito questo sistema..
..ci ho smontato una dozzina di volanti di 33,
che hanno lo stesso innesto della 75,
metti in tensione con l'estrattore, volendo
aggiungi dei colpetti laterali leggeri con la mano,
solo un volante di un'auto in condizioni disperate
era così inchiodato da danneggiare estrattore
e piegare il volante prima di schiodarsi,
gli altri lisci come l'olio senza neanche avvicinarsi
a piegare il volante, o rischiare di farsi male,
o "bulinare" i cuscinetti dell'asse sterzo
(..con il metodo di mio padre "usa martello più grande")..
un po' di svitol prima aiuta comunque..
..se poi metti qualche immagine
o video in effetti si capisce meglio..ciao!