Spaccatura barra sottoscocca e protezioni

Luigi

Alfista principiante
20 Gennaio 2023
15
7
5
Regione
Calabria
Alfa
non la possiedo
Giorni fa, scendendo in un parcheggio con la mia Giulia MY 2023 con cerchi da 19, facendo la relativa rampa, ho urtato il sottoscocca sul fermo in ferro del cancello carrabile a doppia apertura, ciò sia in salita che in discesa addirittura incastrandomi, tanto da dover tornare indietro e prendere la rampa diversamente. Non c'era verso di non toccare. Messa sul ponte si è visto che si sono formati due spacchi alla barra di fissaggio che posto in foto a seguire; si è inoltre graffiata la scatola del cambio. Il meccanico dell'Alfa mi ha detto che posso stare tranquillo al 100% perché la barra non è compromessa, essendo piena di rinforzi, però mi chiedo non dovrebbe esserci una protezione del sottoscocca?
 

Allegati

  • IMG-20231111-WA0000.jpg
    IMG-20231111-WA0000.jpg
    102.6 KB · Visualizzazioni: 177
  • IMG-20231111-WA0001.jpg
    IMG-20231111-WA0001.jpg
    87.1 KB · Visualizzazioni: 136
  • IMG-20231111-WA0002.jpg
    IMG-20231111-WA0002.jpg
    238.9 KB · Visualizzazioni: 129
  • Like
Reactions: igoroptik
Io ti consiglio di sostituire il pezzo danneggiato.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
É quella la protezione
 
Giorni fa, scendendo in un parcheggio con la mia Giulia MY 2023 con cerchi da 19, facendo la relativa rampa, ho urtato il sottoscocca sul fermo in ferro del cancello carrabile a doppia apertura, ciò sia in salita che in discesa addirittura incastrandomi, tanto da dover tornare indietro e prendere la rampa diversamente. Non c'era verso di non toccare. Messa sul ponte si è visto che si sono formati due spacchi alla barra di fissaggio che posto in foto a seguire; si è inoltre graffiata la scatola del cambio. Il meccanico dell'Alfa mi ha detto che posso stare tranquillo al 100% perché la barra non è compromessa, essendo piena di rinforzi, però mi chiedo non dovrebbe esserci una protezione del sottoscocca?
Demolizione del cancello immediata. Non si può andare a spaccare la macchina in questo modo ma stiamo scherzando...
 
E meno male che le MY2023 dovrebbero essere più alte. Se fosse stata una MY2017 cosa sarebbe successo?
 
E meno male che le MY2023 dovrebbero essere più alte. Se fosse stata una MY2017 cosa sarebbe successo?
Il problema non è l’altezza della macchina, ma sempre di chi la guida che dovrebbe conoscere i suoi limiti. In questo caso, dell’altezza. In ogni caso una distrazione è umana
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto