Spazzole Tergicristallo

pietro ha detto:
Alfettone ha detto:
:ernaehrung004:
Ho appena montato le spazzole nuove, Bosch non le ho viste...ma pero' le ho prese della Valeo che sono simili, serie x-tr modello um652 (lato guida)+ um650 (lato passeggero), sembrano striminzite, il montaggio e' uguale, aspetto la pioggia, il prezzo e' brutto 27+28 (bruttissimo). :aktion053:
Spero che funzionino..... .: sgrat :.
Anche a me hanno chiesto 62€ per le valeo. Le ho lasciate lì.
Le bosch arrivano la sett. prox.
Le A551S per la mia costano 30€.
Ad ogni modo quelle di primo equipaggiamento della 147 hanno la dx 4-5 cm piu' corta della sx.
Per funzionare funzionano benissimo, se costassero meno funzionerebbero ancora meglio!!!!! :grinser021:

Alfettone ha detto:
Ad ogni modo quelle di primo equipaggiamento della 147 hanno la dx 4-5 cm piu' corta della sx.
Per funzionare funzionano benissimo, se costassero meno funzionerebbero ancora meglio!!!!! :grinser021:

quoto tutto. E poi vi dirò come vanno le bosch. Quelle che ho su fanno un rumore pazzesco nel cambio di direzione, in macchina ho gli effetti sonori come nei film :fragend013:

Speriamo non siano 30€ buttati

ho da poco sostituito le spazzole originali con le aerotwin a551s della bosch. secondo me si equivalgono alle spazzole originali (purchè nuove). non vedo tutto questo miglioramento, se non per un fatto estetico.....in più la dx non aderisce bene e quindi lascia una zona non pulita............forse se la bosch si accorgesse del problema e facesse la dx un pò più corta........

- Informazione Pubblicitaria -
Fabio, ma li hai controllati i braccetti poi ? ...

Si. non è un problema di braccettti. è la spazzola che non curva del tutto e quindi non aderisce nella parte finale al vetro rimanendo sollevata. per il resto non vanno male, ma niente di più di quello che facevano le originali precedenti. Comunque sono molto più belle a vedersi.
ciao :decoccio:

Io ho comprato, in offerta, un prodotto tipo rain off che dite voi, alla Lidl e l'ho pagato sugli 8 euro. L'ho già usato sulle due auto che ho e funziona in effetti. L'ho spruzzato pure sul lunotto di plastica della Spider (dopo per esagerare l'ho pure passato con un sottilissimo velo di vaselina tecnica trasparente). Ieri in autostrada con lo spider c'era pioggia e non ho mai fatto andare il tergicristallo. Il botticino ad occhio e croce mi dura 5 o 6 applicazioni, io ne metto poco. Per quanto riguarda i tergicristalli io son 4 anni che cambio solo i gommini che trovo nei supermercati, mi costano 2 euro la coppia e li posso tagliare nella lunghezza che voglio. Li cambio anche due volte l'anno visto il loro basso costo e per ora mi son trovato abbastanza bene, a volte capitano coppie meno buone altre volte ottime, la qualità non è costante. Prima dei gommini prendevo sempre bosch e mi son sempre trovato bene.

Mio rimedio della nonna se il tergicristallo fa un po di rumore è usare uno straccetto sporco di borotalco e passarlo sulla gomma.

Ciao!

alexmed ha detto:
Mio rimedio della nonna se il tergicristallo fa un po di rumore è usare uno straccetto sporco di borotalco e passarlo sulla gomma.

Ciao!
Ecco questa non l'ho mai provata! :)

max ha detto:
ho preso in offerta quelle della Mitam, vi dirò puliscono benino e non ho sentito nessun rumore, pagate 7€!! unica cosa spero solo che non duri per 1 settimana e poi comincino a stridere e non pulire un bip.
Altra pecca è che non hanno lo spoilerino come quelle originali e la struttura è un po striminzita, visivamente non sono il massimo

Dopo pochi mesi effettivamente non rendono gia più, però è strano in andata puliscono bene e sono silenziose , in ritorno lasciano aloni e non puliscono, sopratutto la sx ma solo in un punto.. bo.. provero a metterci un po di borotalco e mettere il rain off ...

tenerone ha detto:
alexmed ha detto:

Ciao!
Ecco questa non l'ho mai provata! :)

neanche io...visti gli ultimi problemi..sarà la prossima cosa che farò...!!!! e speriamo di ringraziarvi..

Marco77to ha detto:
neanche io...visti gli ultimi problemi..sarà la prossima cosa che farò...!!!! e speriamo di ringraziarvi..

Quella del borotalco non so nemmeno dove la lessi anni fa... è appunto un rimedio della nonna non è che faccia miracoli però rende per un po' piu scorrevole la gomma... qualcosina fa è che poi si deve ripetere la cosa ogni tanto. ;)

X