Spazzole Tergicristallo

la settimana scorsa ho notato le estremità delle spazzole si stavano lacerando e quindi era giunta l'ora della sostituzione. Cercando in alcuni supermercati e brico, il prezzo delle spazzole classiche bosch è sui 20 euro, poi ho visto le spazzole aerotwin della bosch (27-30 euro) ma anche di altre marche minori (18-20 euro), ero quasi tentato di prendere le bosch aerotwin però non ho trovato la misura giusta per il 156, poi ho visto anche i gommini di ricambio distribuiti dalla Lampa che vengono 1,80 euro la coppia e li ho presi, montati al posto di quelli usurati, temevo di aver preso una ciofeca invece devo dire che non vanno per niente male.
Mi domando: perché la bosch non commercializza solo i gommini? ma ti obbliga a sostituire tutta la spazzola, se ci pensate bene il costo dei gommini rapresenta esagerando il 20 % della spazzola completa, è come se dovendo sostituire i pneumatici ti vendessero i cerchi con la gomma già montata.
Sul 155 che avevo qualche anno fa si sostituivano solo i gommini e la bosch il commercializa.
Considero un vero spreco dover buttare tutta la spazzola, che praticamente è eterna, invece di cambiare solo i gommini.
 
Facendo cosi ci guadagnano di piu... infatti della bosch ho visto che vendono anche solo i gommini ma in lunghezza massima di 500mm mentre per la 156 occorrono da530 e 550mm, cosa gli costerebbe farli da 600mm da tagliare a misura come fanno altre case minori?
Comunque è anche una questione di praticità perchè tanta gente sarebbe in difficoltà a cambiare i gommini senza contare che ci vuole sicuramente molto piu tempo a allora per praticità e sicurezza (puo anche essere che si sia stortata la spazzola) si cambia tutto
 
i gommini da 500 mm della Bosch sono quelli specifici per la 155 dove le spazzole sono fisse e si è "obbligati" a sostituire solo i gommini, evidentemente alla Bosch non è piaciuta tale soluzione..... infatti con la 156 si è tornati ad utilizzare le spazzole classiche.
 
Ehi ragazzi,dovendo cambiare le spazzole sulla mia GT del marzo 2007,ho comprato per sbaglio a 20 euro le Bosch Twin Spoiler 552 S,che però vanno bene solo per modelli fino al 2005 :smiley_029:
Ho provato a montarle,ma queste nuove hanno una clip che non fa incastrare la spazzola...a qualcuno è capitata la stessa cosa?l'unica via è comprare altre spazzole?:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova a sentire se magari te le cambiano.