Specchietti retrovisori si abbassano in retromarcia?

• Autore discussione Autore discussione Antonio98
  • Data d'inizio Data d'inizio
A

Antonio98

Utente Cancellato
Salve, vorrei sapere se gli specchietti retrovisori in fase di retromarcia si abbassano in automatico, se magari sono compresi in un pack specifico. Grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sottolineo il purtroppo perché secondo me è una funzione utilissima nelle manovre di parcheggio vicino al marciapiede
Secondo me è la stessa cosa. Abbassandosi ti permette di vedere il marciapiede, ma non ti permette di vedere quello che vedevi nella posizione normale.
È una funzione più scenografica che utile. Un po’ come le lucine in abitacolo

Secondo me è la stessa cosa. Abbassandosi ti permette di vedere il marciapiede, ma non ti permette di vedere quello che vedevi nella posizione normale.

Quello è ovvio. Si tratta di una posizione temporanea per una visione temporanea che dura il tempo della manovra.

Quello è ovvio. Si tratta di una posizione temporanea per una visione temporanea che dura il tempo della manovra.
Certo, ma in manovra vedi il marciapiede e non vedi altro. In manovra non esistono solo i marciapiede come ostacolo

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
no mi dispiace contraddirti ma è una funzione utile ovviamente si attiva solo in retro io l’avevo sulla 3008 e ti assicuro che è molto funzionale

no mi dispiace contraddirti ma è una funzione utile ovviamente si attiva solo in retro io l’avevo sulla 3008 e ti assicuro che è molto funzionale
Sarà anche utile, ma se ti fa vedere la parte bassa, non ti fa vedere quello che vedi normalmente, con il rischio di non vedere altri ostacoli.

Sarà anche utile, ma se ti fa vedere la parte bassa, non ti fa vedere quello che vedi normalmente, con il rischio di non vedere altri ostacoli.

Abbassare lo specchietto significa portarlo ad avere una visione più della ruota che del resto, ma non "solo" della ruota.
E' molto utile per non andare a raspare i cerchioni contro i bordi dei marciapiedi.
Quindi lo specchietto non è che toglie tutta la visuale. Rimane sempre un minimo di visione della fiancata della macchina.
Per tutte le altre tipologie di ostacoli rimane sempre la telecamera posteriore, che oltremodo, nella Tonale ha un grandangolo "importante" che fa vedere molto ai lati.

• Mi piace
Reazioni: centouno e mario55
X