Specchietti retrovisori si abbassano in retromarcia?

Antonio98

Alfista principiante
2 Giugno 2024
162
91
30
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Salve, vorrei sapere se gli specchietti retrovisori in fase di retromarcia si abbassano in automatico, se magari sono compresi in un pack specifico. Grazie

Infatti volevo "rafforzare" il tuo post

• Like
Reactions: STENO70
Personalmente lo avevo sulla Range Rover precedente e non l'ho mai usato.
... o meglio: l'ho provato, ma non mi ci sono trovato e non l'ho più usato!

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Personalmente lo avevo sulla Range Rover precedente e non l'ho mai usato.
... o meglio: l'ho provato, ma non mi ci sono trovato e non l'ho più usato!
Sull’auto precedente avevo (Citroen C4) questa funzione, da me ritenuta utilissima, impostata una volta per quanto ho tenuto l’auto (10 anni 🤔) e mi ha salvato più di una volta i cerchi.
Adesso con la Giulia, ma vedo che anche la Tonale è uguale, ho dovuto impostare la memoria 3 del sedile con gli specchi leggermente abbassati.
Comunque hanno copiato tanto dalle francesi, potevano copiare anche questa funzione

• Like
Reactions: Mgaproduction
Sull’auto precedente avevo (Citroen C4) questa funzione, da me ritenuta utilissima, impostata una volta per quanto ho tenuto l’auto (10 anni 🤔) e mi ha salvato più di una volta i cerchi.
Adesso con la Giulia, ma vedo che anche la Tonale è uguale, ho dovuto impostare la memoria 3 del sedile con gli specchi leggermente abbassati.
Comunque hanno copiato tanto dalle francesi, potevano copiare anche questa funzione
Rischi nel parcheggio il linea vicino ad un marciapiede. Parcheggi in retromarcia con un giusto angolo e se tocchi il marciapiede con la ruota posteriore dx è la gomma a toccare. Con il proseguo della manovra chiudi il muso un po' a dx, in retro, con il volante girato a sx fino a toccare con la gomma. In questo modo sai quanto spazio ha tra gomma e marciapiede! In più di 40'nni di parcheggio, più di 10 auto (anche con cerchi da 20" spalla 45) e un paio di milioni di km, non ho mai strisciato un cerchio!;) Non è una provocazione... è una constatazione, ma non faccio testo: in retro uso solo i sensori e non guardo la telecamera perché mi giro ancora!😁

Ma quindi ti tiene salvata la posizione degli specchietti con una memoria dei sedili? A me no, avevo provato apposta per fare come hai fatto tu.
Quello che avevo fatto: col sedile nella posizione desiderata avevo sistemato lo specchietto passeggero in modo da vedere il marciapiede, schiacciato tasto 2 (o 3 credo sia uguale) e tenuto premuto fino a sentire un bip

Rischi nel parcheggio il linea vicino ad un marciapiede. Parcheggi in retromarcia con un giusto angolo e se tocchi il marciapiede con la ruota posteriore dx è la gomma a toccare. Con il proseguo della manovra chiudi il muso un po' a dx, in retro, con il volante girato a sx fino a toccare con la gomma. In questo modo sai quanto spazio ha tra gomma e marciapiede! In più di 40'nni di parcheggio, più di 10 auto (anche con cerchi da 20" spalla 45) e un paio di milioni di km, non ho mai strisciato un cerchio!;) Non è una provocazione... è una constatazione, ma non faccio testo: in retro uso solo i sensori e non guardo la telecamera perché mi giro ancora!😁
Nella mia tocca prima il cerchio della gomma, e di solito mi “fregano” sempre i cordoli spostati
E poi forse sei più bravo di me 😊

Nella mia tocca prima il cerchio della gomma, e di solito mi “fregano” sempre i cordoli spostati
E poi forse sei più bravo di me 😊

Io in 2 milioni di km circa in 35 anni di patente, di marciapiedi penso di averne toccati che le dita di 2 mani mi bastano e ne avanzano senza dubbio.
Una di queste, purtroppo, è stata con la Tonale, ed ho subito raschiato il cerchio.
Confermo che tocca prima lui che lo pneumatico...

X