Sull’auto precedente avevo (Citroen C4) questa funzione, da me ritenuta utilissima, impostata una volta per quanto ho tenuto l’auto (10 anni ) e mi ha salvato più di una volta i cerchi.Personalmente lo avevo sulla Range Rover precedente e non l'ho mai usato.
... o meglio: l'ho provato, ma non mi ci sono trovato e non l'ho più usato!
Rischi nel parcheggio il linea vicino ad un marciapiede. Parcheggi in retromarcia con un giusto angolo e se tocchi il marciapiede con la ruota posteriore dx è la gomma a toccare. Con il proseguo della manovra chiudi il muso un po' a dx, in retro, con il volante girato a sx fino a toccare con la gomma. In questo modo sai quanto spazio ha tra gomma e marciapiede! In più di 40'nni di parcheggio, più di 10 auto (anche con cerchi da 20" spalla 45) e un paio di milioni di km, non ho mai strisciato un cerchio! Non è una provocazione... è una constatazione, ma non faccio testo: in retro uso solo i sensori e non guardo la telecamera perché mi giro ancora!Sull’auto precedente avevo (Citroen C4) questa funzione, da me ritenuta utilissima, impostata una volta per quanto ho tenuto l’auto (10 anni ) e mi ha salvato più di una volta i cerchi.
Adesso con la Giulia, ma vedo che anche la Tonale è uguale, ho dovuto impostare la memoria 3 del sedile con gli specchi leggermente abbassati.
Comunque hanno copiato tanto dalle francesi, potevano copiare anche questa funzione
Ma quindi ti tiene salvata la posizione degli specchietti con una memoria dei sedili? A me no, avevo provato apposta per fare come hai fatto tu.Sull’auto precedente avevo (Citroen C4) questa funzione, da me ritenuta utilissima, impostata una volta per quanto ho tenuto l’auto (10 anni ) e mi ha salvato più di una volta i cerchi.
Adesso con la Giulia, ma vedo che anche la Tonale è uguale, ho dovuto impostare la memoria 3 del sedile con gli specchi leggermente abbassati.
Comunque hanno copiato tanto dalle francesi, potevano copiare anche questa funzione
Nella mia tocca prima il cerchio della gomma, e di solito mi “fregano” sempre i cordoli spostatiRischi nel parcheggio il linea vicino ad un marciapiede. Parcheggi in retromarcia con un giusto angolo e se tocchi il marciapiede con la ruota posteriore dx è la gomma a toccare. Con il proseguo della manovra chiudi il muso un po' a dx, in retro, con il volante girato a sx fino a toccare con la gomma. In questo modo sai quanto spazio ha tra gomma e marciapiede! In più di 40'nni di parcheggio, più di 10 auto (anche con cerchi da 20" spalla 45) e un paio di milioni di km, non ho mai strisciato un cerchio! Non è una provocazione... è una constatazione, ma non faccio testo: in retro uso solo i sensori e non guardo la telecamera perché mi giro ancora!
Nella mia tocca prima il cerchio della gomma, e di solito mi “fregano” sempre i cordoli spostati
E poi forse sei più bravo di me
Concordo!Sottolineo il purtroppo perché secondo me è una funzione utilissima nelle manovre di parcheggio vicino al marciapiede