Specchietti retrovisori

VinGuarn91

Alfista principiante
23 Febbraio 2019
41
8
19
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ragazzi buongiorno, stamattina è sorto un problema ! Non so se sia frutto della mia immaginazione o non sia normale . Mi riferisco ai possessori di giulietta modello 2018. Praticamente avendo gli specchietti retrovisori richiudibili elettronicamente ho notato che la loro apertura o chiusura non è uguale e omogenea dall uno all altro, mi spiego meglio. Lo specchietto del lato guidatore pare avere piu gioco e mette più tempo nell aprirsi e nel chiudersi, contrario per quelli del lato guidatore il quale pare abbia meno gioco e pare chiudersi e aprirsi prima dell altro. Volevo sapere se anche a voi è normale oppure no, sembra una cavolata ma è una curiosità che mi sta facendo uscire pazzo. Grazie a chi rispondera
 
Nella mia si aprivano nello stesso tempo e lonstesso nella fase di chiusura.
Cosa intendi per gioco??
E comunque se anche dovesse esserci una lieve differenza tra i tempi di apertura ed e' in garanzia falla vedere in assistenza.
Ragazzi buongiorno, stamattina è sorto un problema ! Non so se sia frutto della mia immaginazione o non sia normale . Mi riferisco ai possessori di giulietta modello 2018. Praticamente avendo gli specchietti retrovisori richiudibili elettronicamente ho notato che la loro apertura o chiusura non è uguale e omogenea dall uno all altro, mi spiego meglio. Lo specchietto del lato guidatore pare avere piu gioco e mette più tempo nell aprirsi e nel chiudersi, contrario per quelli del lato guidatore il quale pare abbia meno gioco e pare chiudersi e aprirsi prima dell altro. Volevo sapere se anche a voi è normale oppure no, sembra una cavolata ma è una curiosità che mi sta facendo uscire pazzo. Grazie a chi rispondera
 
Allora ci saranno dei problemi sicuramente, me ne sono accorto per sbaglio ma a sto punto credo che sia un problema! Grazie dell aiuto!
 
Buongiorno alfisti, scusate se approfitto di questa non recente discussione...qualche giorno fa ho sostituito lo specchietto retrovisore sinistro della mia Giulia (8 fili) con uno a 16 fili e ho notato che quest'ultimo ha un vetro un po' più scuro con un bordo e un triangolino sulla sinistra: sapete dirmi cos'è e a cosa serve? Per il resto funziona come l'altro. Grazie
 
Il vetro per via della funzione automatica di antiabbagliamento abbinata allo specchio interno mentre il si.bolo del triangolo e' quello dell blind spot ovvero i sensori nei paraurti ti segnalano se nell'angolo cieco c'e' un veicolo che sopraggiunge.
Ovvio che devi avere abilitato le connessioni in centralina.
 
  • Like
Reactions: Ross82
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora ci saranno dei problemi sicuramente, me ne sono accorto per sbaglio ma a sto punto credo che sia un problema! Grazie dell aiuto!
Ciao, anche a me lo fa da sempre. Uno specchietto si apre e si chiude leggermente più velocemente dell’altro.