Specchietto lato guida

torosan

Alfista principiante
30 Dicembre 2017
58
49
19
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
210 cv
Altre Auto
volvo v70
Ciao a tutti, e Buone Feste innanzitutto.
Durante un viaggio in autostrada mi si è staccato il vetro dello specchietto lato guida, rimasto attaccato solo per i cablaggi. Era qualche giorno che lo vedevo 'ballare', ma non mi sembrava rotto. Il vetro si fissa ad un corpo centrale in quattro punti con degli incastri in plastica, ne sono saltati tre su quattro, sono veramente fragili. Secondo l'officina è stato un colpo, che io non ho preso. Difficile dire se è così oppure no, ma è possibile che saltandone uno gli altri si siano poi staccati di conseguenza, credo per via delle vibrazioni. Potrebbe essere stato il freddo di questi gg a irrigidire la plastica, che è poi saltata via ? Qualche idea ? Comunque il supporto in plastica è veramente cheap, gli incastri non sono pensati per durare..

• Like
Reactions: Alfista1687
Durante un viaggio in autostrada mi si è staccato il vetro dello specchietto lato guida, rimasto attaccato solo per i cablaggi. Era qualche giorno che lo vedevo 'ballare', ma non mi sembrava rotto. Il vetro si fissa ad un corpo centrale in quattro punti con degli incastri in plastica, ne sono saltati tre su quattro, sono veramente fragili. Secondo l'officina è stato un colpo, che io non ho preso. Difficile dire se è così oppure no, ma è possibile che saltandone uno gli altri si siano poi staccati di conseguenza, credo per via delle vibrazioni. Potrebbe essere stato il freddo di questi gg a irrigidire la plastica, che è poi saltata via ? Qualche idea ? Comunque il supporto in plastica è veramente cheap, gli incastri non sono pensati per durare..
Quale macchina lo è?

Gli incastri durano se non vengono danneggiati.... usa un biadesivo per ripristinare il tutto

• Like
Reactions: Claudiorsoo
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me qualcuno ha provato a portarselo a casa, probabile.Detto questo, però, l'incastro continua a sembrarmi cheap...ovvero facilmente danneggiabile. Grazie per il biadesivo, mi sembra un'ottima idea!

Allegati

• _DSC5935-A.jpg
    _DSC5935-A.jpg
    42.1 KB · Visualizzazioni: 432
  • _DSC5934-B.jpg
    _DSC5934-B.jpg
    49.2 KB · Visualizzazioni: 437
  • _DSC5933.jpg
    _DSC5933.jpg
    76.6 KB · Visualizzazioni: 436
  • Like
Reactions: ziopalm
Buone feste a te. Per quanto riguarda gli attacchi di plastica, sono "fragili" perché se fossero solidissimi al primo colpo si romperebbe il vetro, servono in un certo senso ad attutire i colpi.
Bi adesivo o Attack e tutto torna come prima

Buone feste a te. Per quanto riguarda gli attacchi di plastica, sono "fragili" perché se fossero solidissimi al primo colpo si romperebbe il vetro, servono in un certo senso ad attutire i colpi.
Bi adesivo o Attack e tutto torna come prima
Vero, infatti per come si sono rotti a me sembrano troppo rigidi/spessi nella parte inferiore rispetto alla parte che si aggancia. Anche sullo sportello del tappo carburante la parte in plastica è troppo rigida, o irrigidita.
Oggi vado di nastro...

- Informazione Pubblicitaria -
X