Sistemazione cablaggio lato guida

Fmarco64

Alfista principiante
26 Aprile 2023
17
20
5
Regione
Lombardia
Alfa
155
Ciao a tutti
nella 155 appena presa ho notato che tutto il cablaggio lato guidatore (sotto e di fianco alle scatole portafusibili e quello che va alla portiera per intenderci) è un po' disordinato, come se qualcuno avesse fatto qualche riparazione senza poi aver messo a posto bene le cose. Nella foto la copertura della scatola secondaria dei fusibili è già stata rimossa, perché ho dovuto sistemare quelli degli alzavetro (bruciati entrambi). Ma quei fili e connettori erano visibili anche con la copertura al suo posto.
Qualcuno può suggerirmi come sistemarli?
Devono essere raccolti sotto la copertura? o vanno messi più indietro verso il fondo? o sotto la moquette :oops:?
Per ora non li ho mossi per timore di fare danni.
Grazie
 

Allegati

  • IMG_7033.jpg
    IMG_7033.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 72
Devono essere raccolti sotto la copertura? o vanno messi più indietro verso il fondo? o sotto la moquette :oops:?
Per ora non li ho mossi per timore di fare danni.

A me sembrano a posto, il sottoplancia non è mai stato ordinato, soprattutto nei modelli più anziani.

Infilali un pò come ti pare senza esercitare forze troppo elevate. Comunque se qualcosa non dovesse funzionare significa che hai trovato un falso contatto che prima o poi si sarebbe manifestato.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me sembrano a posto, il sottoplancia non è mai stato ordinato, soprattutto nei modelli più anziani.

Infilali un pò come ti pare senza esercitare forze troppo elevate. Comunque se qualcosa non dovesse funzionare significa che hai trovato un falso contatto che prima o poi si sarebbe manifestato.
Grazie. Seguirò il consiglio. Messi così, i cavi rischiano anche di essere presi dentro da movimenti del piede sinistro e vorrei metterli in sicurezza.
Anche la moquette è un po' sollevata dove c'è il passacavi per la portiera, spero di sistemare il tutto.