Spegnimento Mito, regime sotto i 2000 giri e pressione turbina a basso regime quasi il doppio

Davidexr7

Nuovo Alfista
27 Giugno 2018
9
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtd
Buongiorno a tutti , chiedo un informazione .. recentemente ho avuto qualche problema con la mia Mito 1.6 jtd.. il problema è stato lo spegnimento durante la marcia , riavviando il motore e dopo un tragitto di circa 2 km non riesco più ad accelerare rimanendo fermo a 2000 giri .. il mio meccanico di fiducia controllando tramite computer (senza rilevare alcun errore) si accorge che la pressione turbina a basso regine è di gran lunga maggiore del dovuto ed in più il misuratore aria guasto .. adesso vi chiedo se tale episodio può aver guastato la geometria variabile della turbina e se è meglio revisionarla o cambiarla ? Grazie mille in anticipo
 
Buongiorno a tutti , chiedo un informazione .. recentemente ho avuto qualche problema con la mia Mito 1.6 jtd.. il problema è stato lo spegnimento durante la marcia , riavviando il motore e dopo un tragitto di circa 2 km non riesco più ad accelerare rimanendo fermo a 2000 giri .. il mio meccanico di fiducia controllando tramite computer (senza rilevare alcun errore) si accorge che la pressione turbina a basso regine è di gran lunga maggiore del dovuto ed in più il misuratore aria guasto .. adesso vi chiedo se tale episodio può aver guastato la geometria variabile della turbina e se è meglio revisionarla o cambiarla ? Grazie mille in anticipo
Il problema nasce proprio dalla geometria variabile che si è bloccata. Ecco perché hai la la pressione tutta sballata. Devi mandare la turbina a revisione perché sarà piena d incrostazioni carboniose. Hai per caso rimappato?
 
Il problema nasce proprio dalla geometria variabile che si è bloccata. Ecco perché hai la la pressione tutta sballata. Devi mandare la turbina a revisione perché sarà piena d incrostazioni carboniose. Hai per caso rimappato?
Si sì .. cosnigliabile la revisione della turbina o prenderla nuova ?
 
Ovviamente .. comunque facendo il paragone per la revisione mi sono stati chiesti circa 250 € più montaggio , nuova circa 350 € più montaggio
Io non so ma teoricamente se prendi la rigenerata è come se risparmiasti il montaggio rispetto la nuova.
 
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