Spegnimento quadro

velasquez87

Nuovo Alfista
13 Aprile 2025
28
11
4
Regione
Campania
Alfa
Tonale
Salve ragazzi

Oggi mi è successa una cosa. Mentre marciavo, strada statale…mi si è spento il quadro! Così, a caso, tipo reset riacceso da solo dopo pochi secondi.

È successo anche a qualcun altro? Devo preoccuparmi??

1.6, diesel, 8100 km

Quasi sicuramente è un guasto elettrico ti conviene andare in officina e far controllare impianto elettrico cavi batteria masse ecc .. anche perché c’è la possibilità di guastare le centraline se ci sono sbalzi improvvisi di corrente..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per quadro strumenti intendi l infotainment, non quello del tachimetro, giusto?

Mi capita da alcune settimane, a volte, che appena avviata l'auto, il quadro infotainment si blocchi e si riavvii da solo. Cosa fastidiosa specialmente perché rimane impallata per quel secondo l'immagine della retrocamera con il rischio di toccare qualcosa, se non ci si accorge che è bloccata. Poi si spegne e riavvia tutto.
La cosa mi succede solo all'avvio.

Per quadro strumenti intendi l infotainment, non quello del tachimetro, giusto?

Mi capita da alcune settimane, a volte, che appena avviata l'auto, il quadro infotainment si blocchi e si riavvii da solo. Cosa fastidiosa specialmente perché rimane impallata per quel secondo l'immagine della retrocamera con il rischio di toccare qualcosa, se non ci si accorge che è bloccata. Poi si spegne e riavvia tutto.
La cosa mi succede solo all'avvio.
Nono, intendo il tachimetro!

Nono, intendo il tachimetro!
Ah ok... Io ho ricevuto una richiamo ( o meglio una campagna di servizio) per un display che si sarebbe potuto spegnere esattamente un anno fa. Onestamente non ricordo se era specificato quadro strumenti o infotainment, una chiamata in officina io la farai.
Cmq non mi pare di aver letto mai di casi simili riguardanti il quadro strumenti