Spegnimento radio quando spengo il motore.

Paolo Gatto

Alfista principiante
4 Aprile 2008
80
1
9
PD
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
2000
.
Ciao, ho una Gt del 2005, e ho l'autoradio (originale e senza mp3) che quando
giro le chiavi per spegnere il motore, si spegne anche lei. In pratica non mi consente di ascoltare la musica se non giro al primo scatto la chiave stessa. facendo cosi' pero' il quadro resta acceso. Ho provato a leggere le istruzioni, ma non trovo qualche parametro che mi possa aiutare. Insomma, vorrei ascoltare l'autoradio senza avere le chiave inserite nel quadro.
Vi ringrazio anticipatamente.
Paolo.

Riferimento: Spegnimento radio quando spengo il motore.

- Ho tovato era da settare il menu IGN TIME, era messo a 20 minuti messo a 0.

Ciao Paolo.
Non per fare il curiosone, ma hai davvero una 8C?

- Informazione Pubblicitaria -
io ho una 156 sw ma sta funzione ING TIME non la trovo proprio! ! ! ho l'impianto bose, e se accendo il quadro si accende la radio se spengo si spegne (poi sta a me se riaccenderla o meno) attendo notizie :) sarebbe bello poter spegnere il motore.. e avere la propria radio ke resta accesa senza dover fare spegni accendi...(accesa che ovviamente dopo un pò si spegne) come faccio ad impostare questa funzione??

Ciao..
Dovrebbe esserci un'impostazione nel menù della radio da mettere in "OFF" ma questo lo vedi se l'autoradio si accende quando tieni premuto il tasto di spegnimento con il quadro acceso. Se con cio non risolvi il problema dovrebbe essere il filo collegato dietro la radio da spostare . Controlla anche se tiene la memoria radio nel spegnere e accendere. Facci saper Ciaooooo

si, tiene la memoria e tutto in pratica se io cammino felice, mentre ascolto 1 cd e devo fermarmi ad aspettare la mia ragazza al portone, ma non voglio finire di ascoltarmi il cd le opzioni sn 2 o resto col motore acceso(negativo totale :p ) oppure spengo l'auto, ma automaticamente si spegne la radio se riaccendo il quadro si accende la radio oppure spengo il motore (si spegne la radio) ma la devo riaccendere manualmente col tastino on... io volevo fare ke spegnevo l'auto ma la radio rimaneva accesa... su menu' questa funzione non c'è... :( ma ho notato (chi ha lo provi ) che sul tasto N.2 c'è la scritta time (o scroll non ricordo bene) e se lo tengo premuto a lungo appare una cosa con un beep ma e tutto in inglese non si capisce nulla :s

c'è una specifica funzione sulla radio che ti permette di decidere se vuoi che si spenga subito oppure dopo 20 minuti.
Leggi il libretto di "uso e manutenzione". Ciao

leggi che c'è scritto! comunque io se spengo il quadro la radio resta accesa, secondo le mie preferenze; se non ricordo male, premi il tasto "menù", poi con il cursore che usi per cambiare stazioni radio o cd (quello situato a destra) premi la freccia in sù fino a che non apparirà la scritta "IGN TIME"; una volta trovata usa lo stesso cursore stavolta premendo la freccia in senso trasversale e cioè verso destra, e ti apparirà ad una prima pressione 0 e ad una seconda pressione 20; seleziona su 20 ed esci dal menù; dovrebbe non spegnersi più con il quadro, ma si spegnerà comunque dopo 20 minuti.

io di solito premo il tasto menù e poi la frecca in su o in basso.. non ho mai provato a premere menù e poi la freccia a destra... devo provare ;)

X