Buongiorno a tutti.
Come ho detto nella mia presentazione ho appena acquistato una 166 2.0 twin spark che ha bisogno di una sistemazione generale.
Le prime cose in assoluto più importante da fare sono appunto:
1)Spia air bag accesa, entrati in diagnosi mi da due errori in atto. Problema spia air bag e problema disinserimento air bag.
qualcuno di voi mi sa dire cosa significa e cosa guardare?
2)Spia Abs e spia rotonda rossa con punto esclamativo accese. Ho letto nelle istruzioni e c'è scritto che c'è un problema nel TCS (mi pare). Fatto sta che non funziona neanche il conta km. Ho provato ed entrare in diagnosi e non si riesce a collegare con la centralina, è come se fosse staccato qualche filo.
La cosa strana è che il vecchio proprietario mi ha detto che da quando l'ha presa lui è sempre stata così e non funzionava. Io in questi giorni gli ho messo l'impianto a gas, ho preso l'auto e dopo 150 km si sono spente le spie ed ha iniziato a funzionare il conta km. Arrivato al lavoro spengo l'auto, e quando sono andato a prenderla il giorno dopo la spia si è spenta, metto la prima faccio 3 metri e tac... spia di nuovo accesa. Mattina seguente stessa cosa, al check la spia si spegne, faccio 3 metri e si riaccende.
Ora sono ormai 2 giorno invece che non si spegne più.
Anche il tasto per l'esclusione del TCS praticamente non funziona, mentre quando la spia si era spenta aveva ripreso a funzionare.
Cosa potrà essere? Sicuramente qualche connettore, secondo me, che sta sotto al volante, in quanto per mettere l'impianto a gas ho smontato lì sotto ed ho smanettato un po', ma quali sono i connettori dell'ABS?
Aspetto i vostri consigli.
Come ho detto nella mia presentazione ho appena acquistato una 166 2.0 twin spark che ha bisogno di una sistemazione generale.
Le prime cose in assoluto più importante da fare sono appunto:
1)Spia air bag accesa, entrati in diagnosi mi da due errori in atto. Problema spia air bag e problema disinserimento air bag.
qualcuno di voi mi sa dire cosa significa e cosa guardare?
2)Spia Abs e spia rotonda rossa con punto esclamativo accese. Ho letto nelle istruzioni e c'è scritto che c'è un problema nel TCS (mi pare). Fatto sta che non funziona neanche il conta km. Ho provato ed entrare in diagnosi e non si riesce a collegare con la centralina, è come se fosse staccato qualche filo.
La cosa strana è che il vecchio proprietario mi ha detto che da quando l'ha presa lui è sempre stata così e non funzionava. Io in questi giorni gli ho messo l'impianto a gas, ho preso l'auto e dopo 150 km si sono spente le spie ed ha iniziato a funzionare il conta km. Arrivato al lavoro spengo l'auto, e quando sono andato a prenderla il giorno dopo la spia si è spenta, metto la prima faccio 3 metri e tac... spia di nuovo accesa. Mattina seguente stessa cosa, al check la spia si spegne, faccio 3 metri e si riaccende.
Ora sono ormai 2 giorno invece che non si spegne più.
Anche il tasto per l'esclusione del TCS praticamente non funziona, mentre quando la spia si era spenta aveva ripreso a funzionare.
Cosa potrà essere? Sicuramente qualche connettore, secondo me, che sta sotto al volante, in quanto per mettere l'impianto a gas ho smontato lì sotto ed ho smanettato un po', ma quali sono i connettori dell'ABS?
Aspetto i vostri consigli.