Spia avaria bagagliaio

Hai provato tenendo premuto a lungo il tasto volume?
Si.continuava a sentirsi solo la musica.Il resto,anche il display, era tutto spento

Sicuro non aver attivato l’impostazione che la Radio si spegne 20 minuti dopo la chiusura dell’auto?
No,si sarà impostata da sola.comunque non credo, una volta riavviata tutto va come prima

• Like
Reactions: Cmpdnl
- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera a tutti,
da circa 5gg a questa parte mi sono accorto che all’apertura e alla chiusura di una delle portiere dell’auto, sul quadro strumenti (attenzione, ad auto spenta) appare per una frazione di secondo, una spia gialla e un messaggio sulla dx con scritto “AVARIA APERTURA/CHIUSURA ELETTRICA PORTELLONE” come nella foto che allego. Ho l’auto da poco più di un mese e non mi era mai capitato. Leggendo su vari gruppi di FB, si legge che capita dopo un lavaggio dell’auto. L’ultima volta l’ho fatta lavare in concessionaria che l’ho portata per sistemare la cornice dei pulsanti della climatizzazione, precisamente il 25 di settembre. A qualcuno capita e sa come sistemare? So che c’era una campagna da fare, ma io dal sito MyAlfa non ho altre campagne di servizio da fare, prima della consegna le ho fatte fare tutte.

Grazie a chi risponderà.
Ciao, Ho lo stesso problema anch'io.
Ho portato la macchina in officina per ben tre volte per questo problema.
L'ultima volta dal tecnico dell'officina mi è stato detto che essendo un problema isolato e non essendoci altri casi, in italia al momento, non avevano soluzioni per risolvere il problema.

Considera che la prima volta che gliel'ho portata mi hanno cambiato il blocco elettronico di chiusura del portellone.
Ma non era quello il problema.

Il weekend passato ho usato la macchina e tra grandine ed acqua e rispuntato il problema.
Quindi presumo, come hai detto, che ci dev'essere qualche problema quando si bagnano alcuni componenti elettronici.

Ieri ho mandato un email di reclamo ad Alfa Romeo, allegando tutte le schede dell'officina dove avevo segnalato il problema.
Vediamo se mi chiamerà qualcuno.

Ciao, Ho lo stesso problema anch'io.
Ho portato la macchina in officina per ben tre volte per questo problema.
L'ultima volta dal tecnico dell'officina mi è stato detto che essendo un problema isolato e non essendoci altri casi, in italia al momento, non avevano soluzioni per risolvere il problema.

Considera che la prima volta che gliel'ho portata mi hanno cambiato il blocco elettronico di chiusura del portellone.
Ma non era quello il problema.

Il weekend passato ho usato la macchina e tra grandine ed acqua e rispuntato il problema.
Quindi presumo, come hai detto, che ci dev'essere qualche problema quando si bagnano alcuni componenti elettronici.

Ieri ho mandato un email di reclamo ad Alfa Romeo, allegando tutte le schede dell'officina dove avevo segnalato il problema.
Vediamo se mi chiamerà qualcuno.
ATTENZIONE :) il problema unico in Italia ero io 8 mesi fa !!! :)
Mi hanno ingrassato la serratura (una volta in effetti non mi si è chiuso il portellone) e da quel momento non l'ha mai più fatto.

• Like
Reactions: davide_j88_
Questa da un meccanico non si può sentire, se c'è un problema deve esser in grado di risolverlo, siamo tutti bravi a risolvere i problemi quando sia ha la soluzione in tasca.

Ai tempi miei ti portavano la macchina con problemi e non c'era internet per consultare le problematiche, i video sul tubo ecc. i forum che ci sono oggi,
nella maggior parte dei casi auto con motore che neanche conoscevi, in ogni caso la macchina dall'officina usciva riparata, senza se e senza ma.

Se era un mio operaio era licenziato in tronco.

• Like
Reactions: davide_j88_ e tcpma
Mi hanno ingrassato la serratura (una volta in effetti non mi si è chiuso il portellone) e da quel momento non l'ha mai più fatto.

😂😂😂😂
La mia prima segnalazione in officina è stata fatta il 9 gennaio 2023.
Macchina ritirata a novembre 2022. Mi hanno sostituito il blocco elettronico di chiusura. Ma il problema è rimasto lo stesso.
Questa da un meccanico non si può sentire, se c'è un problema deve esser in grado di risolverlo, siamo tutti bravi a risolvere i problemi quando sia ha la soluzione in tasca.

Ai tempi miei ti portavano la macchina con problemi e non c'era internet per consultare le problematiche, i video sul tubo ecc. i forum che ci sono oggi,
nella maggior parte dei casi auto con motore che neanche conoscevi, in ogni caso la macchina dall'officina usciva riparata, senza se e senza ma.

Se era un mio operaio era licenziato in tronco.
Hai ragione. Ma era un modo per dire Alfa Romeo non ha soluzione a questo problema.
Adesso ho scritto direttamente a loro e vediamo cosa succede. 🤷‍♂️

Ieri sono stato contattato da Alfa.
Mi hanno detto che ho un campagna di richiamo da fare per correggere errori sul sistema elettronico.
Devo procedere con questo aggiornamento e verificare se il problema continua ad esserci. Nel caso rimanesse di ricontattarli.
Dai almeno si sono impegnati per la problematica, facci sapere come va a finire.

X