Spia avaria motore dopo leggera accellerata

blade159

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2011
1
1
4
cb
Regione
Molise
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
salve a tutti sono nuovissimo del forum... Ho preso una 159 1.9 jtdm del 2007 da poco più di una settimana. Da premettere che non sono un meccanico e tanto meno ne capisco di meccanica. Comunque stasera ero in macchina e dopo una leggera accelerata si accende la spia "avaria motore", affondavo il piede e la macchina non accelerava...al che mi sono un attimo preoccupato, accosto mi fermo spengo il MEZZO lo riaccendo e riparto...la turbina rispondeva bene di nuovo ma la spia è rimasta accesa...adesso mi chiedo perchè questa cosa improvvisa? la macchina va benissimo il motore sembra trattato bene... fin ora ero così galvanizzato ad aver fatto questo acquisto!!!!!! ma ora sono proprio depresso...ho cercato questo argomento ma non ho trovato nulla qualcuno di voi può darmi una mano? saprebbe dirmi come mai non dava gas e poi è ripartita normalmente...grazie in anticipo!
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Salvatore ortu
La cosa migliore che puoi fare dati che ce l'hai da sola una settimana è portarla a vedere dove l'hai acquistata,per lo meno per vedere che avaria ha registrato. Mi vien da pensare,non è che stesse cominciando la rigenera del FAP?


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Re: non so proprio cosa pensare

se l hai acquistata da una settimana,anche se e' un usato,devi avere una garanzia..quindi non mi preoccuperei piu di tanto..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: non so proprio cosa pensare

sarà una stupidaggine elettronica che ha mandato in protezione la centralina!!!

stai tranquillo basta un falso contattod i un sensore per avere quello che dici tu!

per quanto riguarda la rigenerazione del DPF (il FAP lo hanno le francesi)... non ho mai guidato una macchina con il DPF ma non credo che in fase di rigenerazione si accenda la spia avaria motore...
 
X