Ciao a tutti, scusate se apro una nuova discussione, essendo gia molte quelle in merito... xo il mio caso è un pò diverso..Ho un alfa 147 1900 jtd'm 140cv (originali) anno 2004 150.000km!!
Ho cambiato il collettore che porta i gas all'entrata della turbina perchè il tubo era danneggiato.. da allora è uscita la spia avaria motore FISSA!!! La macchina xo va.. non ha cali di potenza (il motore si sente che spinge) se non il turbo che entra un pò alto 2500!! o poco meno...L'ho portata dall'elettrauto, ha pulito la valvola egr (che era molto sporca) ma la spia appena arrivato a casa è ancora uscita...
In più l'elettrauto ha detto che l'olio del motore è sopra il livello!! magari il filtro antiparticolato si è rotto è ha fatto entrare gasolio nel olio motore??scusate l'ignoranza ma nn sono sicuro neanche che ce l'abia il filtro antiparticolato!!Boh poi in più da quanto capito segnala un errore sul sistema elettronico della misura dell'olio!!! e in piu da sempre ce un errore rilevato in diagnosi xo a quanto pare di poco conto.. ce l'ha sempre avuto!!
Sembra che tutto è partito da quando ho rotto quel collettore!!
Sono disperato POTETE AIUTARMI
GRAZIE
Ho cambiato il collettore che porta i gas all'entrata della turbina perchè il tubo era danneggiato.. da allora è uscita la spia avaria motore FISSA!!! La macchina xo va.. non ha cali di potenza (il motore si sente che spinge) se non il turbo che entra un pò alto 2500!! o poco meno...L'ho portata dall'elettrauto, ha pulito la valvola egr (che era molto sporca) ma la spia appena arrivato a casa è ancora uscita...
In più l'elettrauto ha detto che l'olio del motore è sopra il livello!! magari il filtro antiparticolato si è rotto è ha fatto entrare gasolio nel olio motore??scusate l'ignoranza ma nn sono sicuro neanche che ce l'abia il filtro antiparticolato!!Boh poi in più da quanto capito segnala un errore sul sistema elettronico della misura dell'olio!!! e in piu da sempre ce un errore rilevato in diagnosi xo a quanto pare di poco conto.. ce l'ha sempre avuto!!
Sembra che tutto è partito da quando ho rotto quel collettore!!
Sono disperato POTETE AIUTARMI
GRAZIE