Spia cambiare olio motore con ampere instabili

Emanuele 2002

Alfista principiante
14 Novembre 2024
63
12
20
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6jtdm 88kw 120cv 2019
Buonasera oggi mi si è accesa la spia far cambiare olio motore lampeggiante rossa. Ho fatto il tagliando 9000 km fa con reset degrado olio però ho anche notato che gli ampere della batteria scendono a -20 poi salgono a +30 ecc. Il problema può essere causato da quello?
Premetto che ho DPF scanner e controllo sempre quando la macchina rigenera e non faccio praticamente mai c'entro abitato. Aspetto vostro aiuto. Grazie a tutti

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Disattivato è una cosa staccare ibs in altra quelli fa caricare la batteria il più possibile in rilascio ecc staccato alternatore lavora come le macchine vecchie che carica sempre.. il che con tt elettronica che c’è sulle auto male non fa perché dí corrente ne serve parecchia..

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Disattivato è una cosa staccare ibs in altra quelli fa caricare la batteria il più possibile in rilascio ecc staccato alternatore lavora come le macchine vecchie che carica sempre.. il che con tt elettronica che c’è sulle auto male non fa perché dí corrente ne serve parecchia..
Quindi anche tu mi consigli di attaccare sensore IBS?

Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho provato a staccare la batteria lasciando quel sensore collegato. Dite che staccando quello lì possa rimuovere la spia? Ho guardato e gli ampere ora rimangono sui 12/20