spia controllo sistema motore

Poddy

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2010
12
0
1
ca
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
salve ragazzi...ho un problema sulla mia 156 giugiaro ..circa un paio di mesi fa si e accesa la spia del motore...(anche se la macchina va benissimo)faccio la prima diagnosi e il mecanico mi dice di pulire il debimetro..fatto il lavoro la spia non si spegne..continua ad acendersi per circa un giorno e si spegne ogni tanto..faccio la seconda diagnosi che mi dice valvola egr sporca,smonto e pulisco tutto ma la spia ogni tanto si riacende...la macchina va benissimo..qualcuno sa dirmi da cosa puo' dipendere?grazie!!:confused::confused::confused:
 
salve ragazzi...ho un problema sulla mia 156 giugiaro ..circa un paio di mesi fa si e accesa la spia del motore...(anche se la macchina va benissimo)faccio la prima diagnosi e il mecanico mi dice di pulire il debimetro..fatto il lavoro la spia non si spegne..continua ad acendersi per circa un giorno e si spegne ogni tanto..faccio la seconda diagnosi che mi dice valvola egr sporca,smonto e pulisco tutto ma la spia ogni tanto si riacende...la macchina va benissimo..qualcuno sa dirmi da cosa puo' dipendere?grazie!!:confused::confused::confused:

Vai in concessionaria alfa quando la spia è accesa e sono loro che ti devono dire qual'è il problema. Potrebbe essere qualsiasi cosa ma sicuramente non andrai per tentativi come ti fa fare il tuo meccanico. A me una volta si è accesa sulla 159 ed era la seconda velocità della ventola di raffreddamento, sostituito il relè non si è più riaccesa. Problema risolto al primo tentativo!
 
ok e quello che dovro' fare....perche' quando lo portata la spia era spenta...pero' gli errori che dava erano quelli...
 
ok e quello che dovro' fare....perche' quando lo portata la spia era spenta...pero' gli errori che dava erano quelli...

Lo ha detto il meccanico che gli errori erano quelli, però se erano veramente quelli la spia non si doveva più accendere. A volte i meccanici generici molte cose non le sanno, invece i concessionari vengono aggiornati dalla casa madre e arrivano al problema più facilmente. Se invece non riescono a risolvere hanno comunque il contatto diretto con i tecnici della casa madre riuscendo ad ottenere informazioni che il meccanico generico farebbe fatica ad avere
 
ho fatto la diagnosi a spia accesa...valvola egr da sostituire...si incanta ...mi sai consigliare dove la posso trovare a basso costo?
 
ho fatto la diagnosi a spia accesa...valvola egr da sostituire...si incanta ...

Problema solito e ampiamente discusso nel forum, come sempre basterebbe cercare prima...
 
ciao ragazzi, io sono nuovo del forum, ho bisogno di un vs aiuto/consiglio.
ho un alfa 156 2.4jtd 150 cv del 2002 presa usata km 79000 pero mi si accenda la spia di avaria sistema motore solo quando la macchina la tiro altre i 180k risultato la macchina si impianta non rende piu si accende la spia, lascio il pedale dell'accelleratore metto in folle scende di velocita/giri dopo di che ritorma a rendere come se non fosse soccesso nulla, mi rimetto a tirare riverifico lo stesso problema, vado in alfa e esaminer da un anomalia di un sensore mi dicono che lo pulisco e che non dovrebbe piu farlo, ma invece ieri mentre tenevo dietro un buffone con un audi a circa 190k si accende dinuovo devo mollare risultato mi passa e mi rode il culo dopo di che l'alfa si rimette a rendere come se non fosse successo nulla, ma non capisco che c.... puo' essere perche se tiro le marce anche la 2° a limitaotore non lo fa....come sono in autostrada e tiro di 5° si verifica il problema....
Sono disperato non riesco a cpire che cosa posso essere.....qualcuno puo' aiutarmi
Grazie aspetto vs risposte o consigli
 
ciao un mio amico aveva lo stesso problema e non capiva il perche'..indagando con l' examinander e saltatto fuori che era rimappata la centralina e arrivava piu' gasolio rispetto ad aria...quindi puo' essere che il vekio propietario l'abbia frugata...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a parere mio rimappare per quello ke ho potuto stabilire e vedere dall' esperienza di un mio amico, poi non lo so ..la dovresti riportare all' alfa e dirgli ke continua a farlo ...