Spia motore giulia quadrifoglio

Ash.ranieri

Alfista principiante
20 Ottobre 2022
6
1
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Altre Auto
Delta evoluzione Martini, nissan gtr, ferrari 458 Italia, ferrari 348 tb , lancia musa , panda 4x4, peugeot 208
Buongiorno a tutti sono 15 gg che alla mia Giulia quadrifoglio si accende la spia motore . Funziona tutto correttamente .l ho portata in Alfa e da diagnostica risulta tutto perfetto ....azzerato l errore è poi ricomparso subito dopo al ritorno a casa . Riportata e dopo 48 ore di verifiche riconsegnata dicendomi che tutto è perfetto ma nel tragitto casa eccola spia riaccesa .
A qualcuno è capitato? Premetto ha 5000km circa tutta originale per ora . La uso una volta la settimama . Grazie anticipatamente

A qualcuno è capitato? Premetto ha 5000km circa tutta originale per ora . La uso una volta la settimama . Grazie anticipatamente

Sono cose che capitano.
Scrivi che è stato cancellato un errore... di che errore si trattava?

- Informazione Pubblicitaria -
Io mi arrabbierei un po' con l'autofficina che immagino sia quella dove l'hai acquistata... Visto che è in garanzia fatti dare una degna sostituta (magari sbattendo anche un po' la mano sul bancone...) e lasciagli la macchina finchè non sistemano... Magari è una sciocchezza, ma se poi si tramuta in un guasto costoso poi dicono che sei tu che hai girato con la spia senza portargliela e ciao garanzia... non si sa mai con le officine, purtroppo in Alfa non hanno ancora capito che se vendono auto da 100k€ devono poi trattare decentemente gli acquirenti.

Sei caduto anche tu nell'occulto che perseguita ultimamente le varie officine?

Se la centralina segnala qualcosa c'è senza dubbio..

• Like
Reactions: _ikaruga_
Buongiorno a tutti sono 15 gg che alla mia Giulia quadrifoglio si accende la spia motore . Funziona tutto correttamente .l ho portata in Alfa e da diagnostica risulta tutto perfetto ....azzerato l errore è poi ricomparso subito dopo al ritorno a casa . Riportata e dopo 48 ore di verifiche riconsegnata dicendomi che tutto è perfetto ma nel tragitto casa eccola spia riaccesa .
Questa e' la sezione della Stelvio.

Io mi arrabbierei un po' con l'autofficina che immagino sia quella dove l'hai acquistata... Visto che è in garanzia fatti dare una degna sostituta (magari sbattendo anche un po' la mano sul bancone...) e lasciagli la macchina finchè non sistemano... Magari è una sciocchezza, ma se poi si tramuta in un guasto costoso poi dicono che sei tu che hai girato con la spia senza portargliela e ciao garanzia... non si sa mai con le officine, purtroppo in Alfa non hanno ancora capito che se vendono auto da 100k€ devono poi trattare decentemente gli acquirenti.
Infatti ora è ferma in concessionario vi aggiorno appena ho novità ☠️

Allegati

• Screenshot_20221122_161703.jpg
    Screenshot_20221122_161703.jpg
    83.9 KB · Visualizzazioni: 131
La spia indica che c’è un’anomalia. Quindi va individuato e risolto il problema altrimenti non si spegnerà mai. Di sicuro è una sciocchezza visto che tutto funziona bene. O alzi un po’ il tono della voce con l’officina dove ti stai rivolgendo, oppure cambi officina

Magari e la batteria che ha cali di tensione… vai in un altra officina quando si accende spia e fatto stampare errore che escono.. oppure poi andare anche da qualsiasi meccanico a leggere errori così sai il codice errore ecc poi anche se non. Lo cancella almeno hai più informazioni che la concessionaria non ti ha dato…

Aggiornamento spia motore problema risolto. Trattasi di un sensore che scambia parametri tra il flusso aria in aspirazione e gas scarico che andava in palla pur non compromettendo nulla a livello prestazionale. scoperta casuale durante la modifica kit aspirazione ......

• Like
Reactions: igoroptik
X