Spia Quadro Strumenti Fulminata

simoneluconi

Nuovo Alfista
4 Marzo 2014
24
0
1
AN
Regione
Marche
Alfa
156
Motore
1.8 t spark
Salve, premetto che suono nuovo e spero di aver azzeccato tutto, ho cercato tra le varie discussioni ma non ho trovato nessuno con il mio stesso problema.

Mi sono accorto ieri che si è fulminata la spia che indica gli abbaglianti accesi, c'è un modo per sostituirla?
Ho già smontato il contagiri in precedenza, perché si era fulminata la luce che illumina la parte fra i 6-8 giri, ma c'erano solo gli spazi per appunto sostituire l'illuminazione, ma non le spie.

Presumo che bisogna aprire il tachimetro e la luce sia saldata sul circuito..ma chiedo aiuto a voi più esperti.

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Salve, premetto che suono nuovo e spero di aver azzeccato tutto, ho cercato tra le varie discussioni ma non ho trovato nessuno con il mio stesso problema.

Mi sono accorto ieri che si è fulminata la spia che indica gli abbaglianti accesi, c'è un modo per sostituirla?
Ho già smontato il contagiri in precedenza, perché si era fulminata la luce che illumina la parte fra i 6-8 giri, ma c'erano solo gli spazi per appunto sostituire l'illuminazione, ma non le spie.

Presumo che bisogna aprire il tachimetro e la luce sia saldata sul circuito..ma chiedo aiuto a voi più esperti.

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Benvenuto!
Non hai azzeccato la sezione :cool: (i moderatori provvederanno a sistemare tutto) Hai scritto in "Il garage del club": qui dovresti presentare con foto e descrizioni la tua vettura.
1- Passa a presentarti nella sezione "Presentazioni nuovi iscritti"
2- Troverai la discussione da te iniziata nelle sezione corretta (Alfa fuori produzione - 156)
Ciao e buon forum!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
mi sono ricordato ora, quando ho smontato il contagiri per cambiare la luce fulminata c'era una lampadina con il portalampada diverso dalle altre..quello era nero con scritto abs mi sembra, mentre gli altri erano arancioni senza nessuna scritta, ed era all'incirca di fronte all'indicatore degli abbaglianti...io quella lampadina l'ho spostata e l'ho messa al posto di quella fulminata, e li ci ho messo una luce a led...è possibile che io abbia sbagliato a mettere il led (visto che a differenza delle normali lampadine, i led hanno un verso ben preciso altrimenti non funzionano) e quindi non si accende indicandomi gli abbaglianti accesi?

[RISOLTO]
Oggi avevo tempo e mi sono messo a smontare il tachimetro, come pensavo era il portalampada di colore nero posizionato dietro al tachimetro, l'ho tolto, spostato un pò la luce a led cercando di riposizionarla nel modo giusto...e finalmente la spia si è accesa!

DSC_1037.jpg

X