Spia riserva carburante non funziona piu

ingkart

Super Alfista
7 Aprile 2011
377
117
106
CL
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.9 jtdm
Carissimi...come da oggetto...la spia arancio che segnala l'entrata in riserva carburante sulla mia 159 non funziona piu.
Il galleggiante è funzionante.
Come si sostituisce?
Costi?

spero si tratti solamente della lampadina della strumentanzione.

in alfa saranno 20 euro di lampadina e 8h di lavoro per smontare la plancia centrale

- Informazione Pubblicitaria -
Io avevo cambiato la lampadina della spia della riserva sulla 156, era una piccola lampadina di vetro da 10 centesimi, la 159 dovrebbe avere la stessa. Riguardo la plancia, è abbastanza semplice smontarla, l'unica accortezza è nel togliere le 3 bocchette di areazione che sono ad incastro

Carissimi...come da oggetto...la spia arancio che segnala l'entrata in riserva carburante sulla mia 159 non funziona piu.
Il galleggiante è funzionante.
Come si sostituisce?
Costi?
Non ricordo se si tratta di lampada a filamento o di LED ma temo che di questo si tratti infatti tutte le auto "più recenti" usano Led come segnalatore. In tal caso l'affare si complica.

Piùttosto l'indicatore della riserva da un pò di tempo non è più attivato da un semplice contatto ma da un circuito elettronico.
Forse ti conviene farti fare una diagnosi elettronica dello strumento, effettuabile facilmente dalla presa EOBD.

Kormi ma ci vanno 10 minuti a tirar giù il gruppo strumenti centrale.

Mi aspetto il Peggio per gustarmi il Meglio !

Ah ma nelle officine non aspettano altro...

Se poi addirittura è un Led.. i 20 euro che avevo prospettato non sono poi cosi fantascientifici

X