Sensore livello carburante

Alessio palmieri

Nuovo Alfista
9 Marzo 2023
4
0
2
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti ho un problema con alfa romeo mito . Il livello del carburante resta sempre sulla riserva non si alza il livello . Tirando fuori la pompa e muovendo il galleggiante verso l'alto il livello sale ma appena immergo la pompa nel serbatoio è come se il galleggiante non funziona . Consigli?

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
3,507
5,539
181
43
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Controlla il cablaggio, magari un falso contatto e controlla che il galleggiante non sia pieno di carburante (magari si è bucato e affonda)..

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
7 Febbraio 2019
3,555
5,122
174
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
Ciao a tutti ho un problema con alfa romeo mito . Il livello del carburante resta sempre sulla riserva non si alza il livello . Tirando fuori la pompa e muovendo il galleggiante verso l'alto il livello sale ma appena immergo la pompa nel serbatoio è come se il galleggiante non funziona . Consigli?
Motore?

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,984
5,008
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
3,507
5,539
181
43
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
1.3 66 kw tipo motore 199A3000

Ho montato la pompa nuova e fa lo stesso problema . Non lavora frequenza
Ma non dovevi cambiare la pompa, dovevi solo controllare il galleggiante che come ti avevo accennato o si era bucato e affondava con la benzina o un falso contatto.

Controlla il cablaggio, non mi spiego il motivo che se lo muovi con le mani funziona e una volta inserito nel cestello del serbatoio non funziona più..

Alessio palmieri

Nuovo Alfista
9 Marzo 2023
4
0
2
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Se alzo il galleggiante il livello si alza solo quando arriva al massimo e si abbassa solo al minimo come se fosse un interruttore tipo on off

Alessio palmieri

Nuovo Alfista
9 Marzo 2023
4
0
2
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Fa solo pieno e riserva se metto il galleggiante a metà mi segna sempre il pieno

ADVERTISEMENT

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT