Spia servosterzo non disponibile

Ivan.s

Nuovo Alfista
30 Novembre 2019
4
0
1
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 dystinctive
Salve, sono l’ennesimo alfista che soffre per via di queste spie; nel mio caso, diventa rigido lo sterzo con le relative spie (questo accade molto spesso e sempre in movimento) e qualche volta, ma non sempre, mi si accendono anche quelle dell’abs, hill holder etc..adesso vi chiedo una cosa, secondo voi il problema sta nel sensore di coppia del servosterzo che alle volte causa l’interferenza agli altri sensori, o diciamo dovrei cambiare sia il primo che il sensore sotto il pedale del freno?..grazie in anticipo!
 
Ciao anche a me si accendono quelle spie su Mito ma lo sterzo non diventa duro, per caso si accende anche la spia della batteria a te?
 
Il sensore sul pedale del freno sei riuscito ad individuarlo? Riesci a farci una foto?
 
Ciao anche a me si accendono quelle spie su Mito ma lo sterzo non diventa duro, per caso si accende anche la spia della batteria a te?
No, mai accesa..ma delle volte è capitato che si accendessero le spie ma almeno lo sterzo non si induriva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me è il piantone dello sterzo al 99%
Lo penso anche io, domani farò la diagnosi e vedrò bene cosa mi riporta. Comunque penso che cambiando solamente il sensore si risolva la cosa, anche se mettere il tutto nuovo o almeno rigenerato può essere una sicurezza in più.