Spider 939 jts acquisto ponderato?

Ricknrolla

Alfista principiante
30 Settembre 2026
3
4
14
Regione
Toscana
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2.0
Altre Auto
Fulvia Rally 1300
Salve, sono nuovo della community e spero di non commettere errori o violare i regolamenti. Felicissimo driver di una meravigliosa Alfetta GTV 2.0, vorrei acquistare uno spider, e la scelta, il mio budget è limitato a 15.000, sarebbe caduta sulla 939 jts. Mi piace tantissimo esteticamente e le prestazioni non sarebbero un problema perchè cmq ho una guida tranquilla. Se devo scatenarmi c'è la GTV che è una bestia. Sono però molto spaventato dai commenti su capote e distribuzione. Specialmente per la sostituzione della catena ho letto cifre molto discordanti. fino a molte migliaia di euro, che spero si riferiscano ad una sostituzione "post danni". Tiro dritto con l'acquisto o mi fermo e rifletto? Grazie

Se mi posso permettere qualche consigli visto il budget di cui disponi scegli con calma che di occasioni con la motorizzazione che hai scelto se ne trovano anche di vetture molto ben tenute e con pochi km, prediligi la seconda serie dopo il 2008, sono stati effettuati miglioramenti della dotazione degli interni e dei sedili. Per il motore è affidabile a parte il problema da te accennato e che normalmente va affrontato ogni circa 80K km e non mi risulta costi migliaia di euro ma circa una giornata di lavoro più il kit. Quando vai a vederla verifica anche il funzionamento della capote, ma tieni conto che oramai ci sono alcuni tecnici che si sono specializzate per sistemare eventuali problemi anche se i problemi sono di solito ben conosciuti e sistemabili anche da un utente che ha un minimo di manualità. Per il resto la vettura ha una linea che non passo inosservata ed è ancora molto attuale e che sta avendo una rivalutazione e credo che sarà sempre meglio.