Spiegazione funzionamento freno di stazionamento (freno a mano) inserimento/disinserimento

Se si inserisce la funzione Hold&Go, ho notato che il disinserimento del freno a mano è mooooolto più morbido e "grazioso".
Io però non la uso perchè mi danno un pò fastidio tutti questi automatismi, ma è una questione mia...
Hold and go è comodissimo

Ma quindi se ho capito bene ci sono 2casi:
1 parcheggio, metto il cambio in modalità p e non metto il freno a mano. All'accensione il freno é inserito e se accelero si disinserisce automaticamente
2 parcheggio e prima di spegnere metto manualmente il freno a mano. All'accensione il freno é inserito e se accelero non si disinserisce, lo devo fare manualmente
Ciao, non ci deve essere correlazione perché una volta spenta l’auto non centra con un’accensione postuma… io non lo utilizzo perché non sopporto che il motore deve sforzare per far togliere il freno…stesso motivo per cui non uso l’hold and go. Sicuramente la cintura deve essere allacciata… prova a verificare se te lo fa quando metti la cintura prima di accendere il quadro o dopo piuttosto

Si disinserisce automaticamente solo se hai messo la cintura
Ma verameeenteeeeee?
Una scoperta pazzesca!
Non sono ironico
Tutte le Syelvio hanno hold and go?
Io ho la my 2019 q4 190cv
C'è anche nella mia? Non l'ho mai visto

- Informazione Pubblicitaria -
Ma verameeenteeeeee?
Una scoperta pazzesca!
Non sono ironico
Tutte le Syelvio hanno hold and go?
Io ho la my 2019 q4 190cv
C'è anche nella mia? Non l'ho mai visto
Si parlava di Tonale… comq son sicuro che dal menù lo potrai attivare anche su stelvio…👍

Anche su Tonale e sulla mia cara vecchia Volvo V60, il freno a mano NON si toglie in automatico se non hai la cintura allacciata.
Io quando faccio manovre in garage, devo sempre toglierlo a mano

Assolutamente vero, provato oggi, se hai la cintura va via il freno a mano da solo, viceversa no. Hold and go non so cosa sia

Anche su Tonale e sulla mia cara vecchia Volvo V60, il freno a mano NON si toglie in automatico se non hai la cintura allacciata.
Io quando faccio manovre in garage, devo sempre toglierlo a mano
Si, è corretto: l’ opzione deve essere attiva sul menù; la cintura deve essere allacciata; deve essere rilevata la coppia necessaria a partire( quindi in salita si disattiverà premendo maggiormente l’acceleratore)

Assolutamente vero, provato oggi, se hai la cintura va via il freno a mano da solo, viceversa no. Hold and go non so cosa sia

E' quella funzione tale per cui, se inserita, ti ferma la macchina anche ad un semaforo, per esempio, senza dover tenere premuto il freno.
Io onestamente la trovo una funzione un pò troppo invadente

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
Penso che su Stelvio quantomeno la mia, hold and go non ci sia.

X