Spinotto scollegato

ferro.int

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2025
1
0
1
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Buona sera a tutti,
scuriosando nel cofano della mia Tonale ho notato questo spinotto apparentemente scollegato, ma non ho visto nulla nei paraggi da dove potrebbe essersi staccato.
Si trova lato sx nei pressi del contenitore dell’acqua per il tergicristallo.
Qualcuno sa a cosa può servire e se è normale che sia scollegato ?
Grazie

Allegati

• IMG_9279.jpeg
    IMG_9279.jpeg
    673.7 KB · Visualizzazioni: 105
Benvenuto. Potrebbe far parte del cablaggio di un accessorio non presente sulla tua auto

Però dovrebbe avere almeno un tappo ... servirebbe una foto dal campo un po' più allargato ...

- Informazione Pubblicitaria -
Chissà che magari per qualche mercato estero non sia previsto il sensore per il livello minimo della vaschetta dell'acqua del tergi...
In fin dei conti c'è su moltissime macchine. Sulla Tonale, con tutta l'elettronica che c'è, potevano anche metterlo

Chissà che magari per qualche mercato estero non sia previsto il sensore per il livello minimo della vaschetta dell'acqua del tergi...
In fin dei conti c'è su moltissime macchine. Sulla Tonale, con tutta l'elettronica che c'è, potevano anche metterlo
Meglio di no,una spia in meno

Meglio di no,una spia in meno

Già : con tutte quelle che si accendono 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
Però dai : una spia in più è sempre carina e non ti fa sentire solo mentre viaggi 🤣🤣🤣🤣🤣

mi permetto di interagire in questa discussione...
sulla mia ex 159 avevo uno spinotto uguale vicino alla vaschetta del liquido del tergicristallo... era la spia liquido vetri come menzionate per le versioni con fari allo xenon (originali) che montavano appunto gli ''spruzzini'' davanti ai fari..
ai tempi presi un sensore da un demolitore.. (con la guarnizione) e con il dremmer feci il foro sulla mia vaschetta (era gia pre formata) attaccai il sensore e funzionava senza nessuna modifica...
se guardate bene sono solo 2 fili che vanno a chiudere un circuito.. se ce' qualcuno sprezzante del pericolo 🤣 basta che che faccia la prova di chiudere il contatto (con un semplice filo inserito nelle 2 estremita') per vedere se sul quadro appare la spia magari e gia predisposto come sulla 159 magari e la stessa predisposizione di jeep o la predisposizione della sorella della tonale americana (ora mi sfugge il nome)

qui li sensore (contatto aperto/chiuso)

ricambi-accessori-bari-sensore-liquido-lavacristallo-alfa-253bb84dde3b6be43dbf9df7b651f3j8.jpg

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Appena ho tempo, posso farlo io. Perchè no?

X