Eravamo 5 amici in Giuly, che volevano andare al cinemaa ... ho preso una strada con una serie di avvallamenti, andatura da crociera, il posteriore ha iniziato un pompaggio assurdo, sembra che gli ammortizzatori abbiano escursione infinita, ho dovuto procedere ad andatura vecchietto con cappello per evitare di uscire di strada o far vomitare i passeggieri. Ho 50.000 km e ho sempre notato una certa rumorosità delle sospensioni da fredde e in appoggio, rumori tipo crek crek, mai invasivissimi, ma presenti. A parte che trovo scandaloso questo comportamento (è pur sempre n'auto da 30.000 euri da listino) e anche il fatto che venga tollerata la rumorosità (in officina in garanzia mi hanno ingrassato i componenti, portata a far vedere a 30.000 km quindi con sospensioni ancora in garanzia) con un pacchetto chiamato "sport", ma tant'è che ad oggi mi vien detto che il reparto sospensioni non è in garanzia ;-). E' da un po' che ho rotto le balle anche a polinesiano per sapere esattamente i componenti da montare sulla Giuly per avere l'assetto della QV, perchè mi sarebbe piaciuto mantenere quantomeno l'originalità dei componenti, ma l'unica cosa che mi ha frenato (oltre al costo) è la necessità di montare anche i Brembo e di perdere perciò la possibilità di montare i cerchi da 16 con relative lamellari che in zone come quella in cui abito io sono indispensabili e più strette sono meglio è (2 cm in meno non sono poi pochi) e di perdere l'omologazione dell'auto (so che è permesso montare freni maggiorati, ma penso non si possa montare roba da recupero e poi andare in motorizzazione senza fatture di acquisto nuovo prodotto ... siamo in Italia).
E' successo anche a voi di trovarvi nel giulytraghetto?
Sono un po' bloccato nel limbo degli indecisi, e vorrei chiedere a voi lumi su un paio di cose. Ho puntato gli occhi sul kit B12 -3cm per me sarebbero il giusto compromesso perchè già ora con assetto originale ho toccato sotto un paio di volte (con un peugeot 306 - 5cm rasoterra non ho mai toccato!)(QV sarebbe un -2 ... ancora meglio ma i freni ...) anche se ... hanno una colorazione che non da adito a dubbi, molle rosse con ammo gialli e protezione in gomma azzurra, oppure ho visto i NOVITEC che sono molto più anonimi ma non ne conosco la validità, qualcuno di voi li ha sentiti nominare/li ha provati/ha avuto esperienze?
Conoscete un modo per mettere in regola (non vie traverse stile ) gli eventuali freni messi successivamente presi da un'altra giuly?
Grazie mille a tutti per l'eventuale contributo.
E' successo anche a voi di trovarvi nel giulytraghetto?
Sono un po' bloccato nel limbo degli indecisi, e vorrei chiedere a voi lumi su un paio di cose. Ho puntato gli occhi sul kit B12 -3cm per me sarebbero il giusto compromesso perchè già ora con assetto originale ho toccato sotto un paio di volte (con un peugeot 306 - 5cm rasoterra non ho mai toccato!)(QV sarebbe un -2 ... ancora meglio ma i freni ...) anche se ... hanno una colorazione che non da adito a dubbi, molle rosse con ammo gialli e protezione in gomma azzurra, oppure ho visto i NOVITEC che sono molto più anonimi ma non ne conosco la validità, qualcuno di voi li ha sentiti nominare/li ha provati/ha avuto esperienze?
Conoscete un modo per mettere in regola (non vie traverse stile ) gli eventuali freni messi successivamente presi da un'altra giuly?
Grazie mille a tutti per l'eventuale contributo.