Spostamento filtro olio motore

Filippo.12

Alfista principiante
16 Novembre 2021
96
22
20
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Se e appena sopra non succede nulla ovviamente se da 3.5/4 litro ne metti 5/6 e meglio togliere e fare livello
Nono assolutamente saranno al massimo 4,5 l e l'auto ne porta 4,2

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
9,280
8,422
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Lascia stare così.. non succede niente. Unico problema è che se ha livello elettronica da magari troppo olio.. alla meccanica non succede minimamente niente..

• Like
Reactions: Filippo.12

Filippo.12

Alfista principiante
16 Novembre 2021
96
22
20
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Lascia stare così.. non succede niente. Unico problema è che se ha livello elettronica da magari troppo olio.. alla meccanica non succede minimamente niente..
Ciao lp so che è un altra discussione ma volevo sapere una cosa, ho effettuato la pulizia del collettore senza smontarlo con lo spray liqui moly, ho staccato il tubo che va dall intercooler alla valvola a farfalla per spruzzare il prodotto più vicino possibile e mi si è accesa la spia motore, ora è possibile eliminare la spia senza obd? (Come lo ***** ho rimasto il debimetro collegato e penso sia questa la spia che esce)

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
9,280
8,422
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
Attacca tt li spinotti dopo qualche avviamento la spia se la centralina non trova più errori la spegne da sola..

• Like

Filippo.12

Alfista principiante
16 Novembre 2021
96
22
20
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Attacca tt li spinotti dopo qualche avviamento la spia se la centralina non trova più errori la spegne da sola..
Invece è da stamattina che uso la macchina e la spia non si spegne, però prima non avevo nessuna spia

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
9,280
8,422
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
Ci vogliono più accendi spegni perché la centralina cancelli errore.. probabilmente anche qualche giorno..

• Like
ADVERTISEMENT

Buugo

Super Alfista
23 Novembre 2021
542
450
119
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MultiJet 2 150 Hp
Altre Auto
Mini Cooper
Non è possibile cancellare l'errore senza obd, magari con qualche procedura Manuele?
Come ti hanno detto devi avviare, spegnere e rimuovere la chiave dall'auto tipo 5 volte di fila, se l'errore non se ne va vuol dire che è ancora presente e non è un errore storico.
Ci vogliono più accendi spegni perché la centralina cancelli errore.. probabilmente anche qualche giorno..
Fatto io sul Doblo 5 volte di fila ed errore sparito, è stato lo stesso anche per Giulietta quando ho cambiato la lambda a monte. (poi comunque ho collegato il MES per vedere che fosse tutto a posto e azzerare valori lambda)

• Like

Filippo.12

Alfista principiante
16 Novembre 2021
96
22
20
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Come ti hanno detto devi avviare, spegnere e rimuovere la chiave dall'auto tipo 5 volte di fila, se l'errore non se ne va vuol dire che è ancora presente e non è un errore storico.

Fatto io sul Doblo 5 volte di fila ed errore sparito, è stato lo stesso anche per Giulietta quando ho cambiato la lambda a monte. (poi comunque ho collegato il MES per vedere che fosse tutto a posto e azzerare valori lambda)
Speriamo bene, se no devo farlo azzerare da qualcuno con l'odb

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT