2.0 Benzina Filtro olio motore del MODULO UNIAIR stelvio.

Maccanicu

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2024
17
15
4
Regione
Sicilia
Alfa
non la possiedo
Salve volevo cambiare il filtro del modulo multiair della stelvio , ma non trovavo nulla in merito .
Dopo varie ricerche sono rimasto di stucco :oops: per poterlo cambiare si deve smontare la testa cilindri ,la posizione del sopra citato filtro e proprio inserito nel blocco motore.
Metto le foto di dove si trova il filtro
Screenshot 2024-01-17 211113.png
 

Allegati

  • 2630164OE_2.jpg
    2630164OE_2.jpg
    6.7 KB · Visualizzazioni: 106
Accusssiiiiiiiií 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 dalla padella alla brace!
 
Non va cambiato quel filtro. devi solo cambiare l’olio motore sempre con quello prescritto e magari ad intervalli più ravvicinati ed il filtro rimarrà sempre pulito
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Allora la macchina mio figlio la comprata adesso , e ancora in concessionaria ed a 60.000km.
Pensavo fosse il " solito filtro multiair " , sono ormai piu´di 15 anni che non lavoro con le alfe e non conosco questi motori, ma mi sa che in poco tempo recuperero´ il tempo " perduto"🤣🤣🤣 .
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75 e VURT
Allora la macchina mio figlio la comprata adesso , e ancora in concessionaria ed a 60.000km.
Pensavo fosse il " solito filtro multiair " , sono ormai piu´di 15 anni che non lavoro con le alfe e non conosco questi motori, ma mi sa che in poco tempo recuperero´ il tempo " perduto"🤣🤣🤣 .
Ha preso la 200cv o la 280cv?
 
Accusssiiiiiiiií 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 dalla padella alla brace!
Quale? Quella di cambiare regolarmente l’olio? E lo so, non esistono più i motori che facevano 200.000 km senza cambiare olio… questi inutili motori moderni necessitano del cambio olio!
 
Non va cambiato quel filtro.
Scusatemi..., Curiosità... Se c'è un Filtro in ogni meccanismo vuol dire che serve per filtrare qualcosa.. .. allora.. a cosa serve il filtro in quella posizione, se rimarrà sempre pulito cambiando l'olio alla percorrenza prescritta? :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusatemi..., Curiosità... Se c'è un Filtro in ogni meccanismo vuol dire che serve per filtrare qualcosa.. .. allora.. a cosa serve il filtro in quella posizione, se rimarrà sempre pulito cambiando l'olio alla percorrenza prescritta? :rolleyes:
Semplice serve a non far rompere il multiair nei primi 2 anni + eventuale estensione della garanzia, poi finita la garanzia sono problemi del titolare della vettura
 
  • Like
Reactions: kormrider