2.0 Benzina Filtro olio motore del MODULO UNIAIR stelvio.

Maccanicu

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2024
27
17
4
Regione
Sicilia
Alfa
non la possiedo
Salve volevo cambiare il filtro del modulo multiair della stelvio , ma non trovavo nulla in merito .
Dopo varie ricerche sono rimasto di stucco :oops: per poterlo cambiare si deve smontare la testa cilindri ,la posizione del sopra citato filtro e proprio inserito nel blocco motore.
Metto le foto di dove si trova il filtro
Screenshot 2024-01-17 211113.png

Allegati

• 2630164OE_2.jpg
    2630164OE_2.jpg
    6.7 KB · Visualizzazioni: 356
Non va cambiato quel filtro. devi solo cambiare l’olio motore sempre con quello prescritto e magari ad intervalli più ravvicinati ed il filtro rimarrà sempre pulito

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Allora la macchina mio figlio la comprata adesso , e ancora in concessionaria ed a 60.000km.
Pensavo fosse il " solito filtro multiair " , sono ormai piu´di 15 anni che non lavoro con le alfe e non conosco questi motori, ma mi sa che in poco tempo recuperero´ il tempo " perduto"🤣🤣🤣 .

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Allora la macchina mio figlio la comprata adesso , e ancora in concessionaria ed a 60.000km.
Pensavo fosse il " solito filtro multiair " , sono ormai piu´di 15 anni che non lavoro con le alfe e non conosco questi motori, ma mi sa che in poco tempo recuperero´ il tempo " perduto"🤣🤣🤣 .
Ha preso la 200cv o la 280cv?

Non va cambiato quel filtro.
Scusatemi..., Curiosità... Se c'è un Filtro in ogni meccanismo vuol dire che serve per filtrare qualcosa.. .. allora.. a cosa serve il filtro in quella posizione, se rimarrà sempre pulito cambiando l'olio alla percorrenza prescritta? :rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Scusatemi..., Curiosità... Se c'è un Filtro in ogni meccanismo vuol dire che serve per filtrare qualcosa.. .. allora.. a cosa serve il filtro in quella posizione, se rimarrà sempre pulito cambiando l'olio alla percorrenza prescritta? :rolleyes:
Semplice serve a non far rompere il multiair nei primi 2 anni + eventuale estensione della garanzia, poi finita la garanzia sono problemi del titolare della vettura

• Mi piace
Reazioni: kormrider