Spot Audi A3 3,8 L/100 Km

selmondo

Alfista principiante
31 Agosto 2009
644
3
36
BS
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm
Ho appena visto il nuovo spot della A3.... si parla di 3,8L x 100Km, cher equivalgono a piu di 26 L/Km....

Incuriosito sono corso sul sito dell Audi ed ho trovato che il motore in questione e il 1.6 TDI da 77 Kw (105 Cv) che nei dati tecnici riporta addirittura 3,7 L/100Km...ancora meglio.....naturalmente si parla di ciclo extra-urbano!

Mi chiedo....e possibile????

:decoccio:
 
impossibile, aspetteremo la prova di Quattroruote, che da Gennaio 2010 ha inserito anche il consumo effettivo, comparato con quello dichiarato.
E ci sarà da ridere!
 
Ho appena visto il nuovo spot della A3.... si parla di 3,8L x 100Km, cher equivalgono a piu di 26 L/Km....

Incuriosito sono corso sul sito dell Audi ed ho trovato che il motore in questione e il 1.6 TDI da 77 Kw (105 Cv) che nei dati tecnici riporta addirittura 3,7 L/100Km...ancora meglio.....naturalmente si parla di ciclo extra-urbano!

Mi chiedo....e possibile????

:decoccio:

Tutti i dati dei consumi dichiarati sono sempre molto più bassi del reale visti che i motori sono testati a banco, con una procedura standard che dovrebbe simulare qualcosa che, nella realtà non esiste.

Non sarei per nulla sorpreso se in realtà i consumi fossero superiori anche del 40%, basta prendere una versione ben accessoriata e con delle "ruotone" e la cosa è fatta.
 
Beh ok, questo si sa.....pero rimane una bella attrattiva ( o inganno ) pubblicitario....
 
Beh ok, questo si sa.....pero rimane una bella attrattiva ( o inganno ) pubblicitario....

Diciamo un modo legale di dare informazioni ingannevoli di cui Audi, come tutte le altre case automobilistiche, approfitta.
 
penso che comunque consumi poco, cioè che, in proporzione, dai consumi delle case, si debba togliere una certa percentuale simile a tutte le marche.
Il test che fanno le case dovra comunque seguire dei parametri regolamentati
 
ciclo urbano 5litri/100km :lol2::lol2::lol2:

son forti questi quà di ingolstadt.....
 
La comprano tutti belli e convinti la usano, fanno due conti, e si accorgono che non fa per niente 3.8L/100Km e cominciano a piangere il morto...

Ma soprattutto a te non verrano a dirlo....che hanno comprato una macchina sotto le aspettative....Ma è un Audi e non se ne può parlar male.Ti parè.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti è così,su Al Volante hanno comparato i consumi reali di 79 auto con quelli dichiarati dalle case:beh,non ce n'era uno che si avvicinava,tutti moooolto ottimistici......