Spot di lettura, cos'è??

alfyx16v

Alfista principiante
17 Maggio 2010
2,458
24
39
35
CB
Regione
Molise
Alfa
147
Motore
JTDm 16v Q2 192cv
ciao a tutti, mi sono sempre chiesto cos'è lo spot di lettura (è previsto di serie nella versione Distinctive).. :confused:

Sicuramente una luce direzionale per favorire la lettura di cartine od altro; spot significa chiazza o macchia, ma indica anche le luci in generale:)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
mmm stranissimo io non la vedo.....

Strano, dovresti vedere qualcuno che ha la tua stessa auto.. non so aiutarti di più, altrimenti vedi il manuale. Se non ricordo male sulla mia nella plafoniera ci sono 2 lampade che si possono accendere alternativamente o insieme a un intensità maggiore di quella che fa quando apri solo le porte e quindi fare più luce.

Strano, dovresti vedere qualcuno che ha la tua stessa auto.. non so aiutarti di più, altrimenti vedi il manuale. Se non ricordo male sulla mia nella plafoniera ci sono 2 lampade che si possono accendere alternativamente o insieme a un intensità maggiore di quella che fa quando apri solo le porte e quindi fare più luce.

si quello si.. sono due lampade a siluro che puoi accendere insieme oppure a sx o dx.. sarebbe quello lo spot di lettura??:smiley_029:

si quello si.. sono due lampade a siluro che puoi accendere insieme oppure a sx o dx.. sarebbe quello lo spot di lettura??:smiley_029:

Presumo di si se ci fai caso, dovrebbero poter fare luce più forte rispetto a quando apri solo le porte. Sulle vecchie Lancia degli anni 90 tipo la dedra, c'era proprio un farettino a parte. Ma questa è un'altra storia

Secondo me non c'è un vero spot di lettura nel senso che le due lampade hanno si una parabolina per dirigere la luce ma non è così concentrata da essere come uno "spot" come potrebbe, ad esempio, farla una torcia o simili.

il vero spot era quello che montavano in alcune vecchie plafoniere con un guscio orientabile che concentrava la luce ............ se ricordate anche quelle dei pullman turistici avevano lo stesso sistema ;)