Staffa manicotto intercooler

Chinook95

Alfista principiante
27 Gennaio 2024
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Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Salve a tutti. Da circa 6 mesi ho effettuato delle modifiche alla mia Giulietta 1.6 120cv togliendo il fap ed escludendo egr. qualche giorno fa, ho notato un fischio provenire dal motore ed ho pensato fosse la turbina. Vado da uno specialista e mi dice che è uno sfiato del collettore/aggancio turbina-collettore. La lascio e mi dice che c’era un bullone spezzato tra il collettore e la turbina e che ha sostituito la guarnizione del collettore perché sfiatava. Ritirata la macchina, dopo due giorni, risento uno sfiato simile a quello precedente. Apro il cofano e vedo che il bullone spezzato la prima volta, si è spezzato nuovamente (mi sorge il dubbio che non sia mai stato cambiato) e oltre a questo, noto che la staffa che regge il manicotto dell’intercooler non c’è più e che inizia a perdere olio nella giunzione turbina/intercooler. Ora vorrei un vostro parere sulla situazione e gentilmente se riuscite a fornirmi un codice per ritrovare la staffa mancante. Ovviamente tornerò dal meccanico che dovrà rimettere mano, spero gratuitamente, visto che le dimenticanze sono state sue e non problemi dell’auto. Allego foto del tubo dove manca la staffa e del foro del bullone spezzato
 

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Se il dpf non ha tt le staffe con le vibrazioni e le forze che spinge la turbina è normale che si rompono i prigionieri del collettore…
 
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Ha le staffe è bello fisso altrimenti avrai sempre problemi sul collettore di prigionieri rotti o collettori crepati!!
 
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