Stage1.hr Obd2

La 5ª tacca si accende a 102° in salita e si spegne a 100° in discesa.
Ma non vedi la temperatura precisa così come la pressione?
Si la vedo la temperatura, ma io intendo la temperatura olio, forse tu intendi acqua....
Mai visto andare l'olio a 102°, l'acqua l'ho vista a 100° non di più per adesso
 
La 5ª tacca si accende a 102° in salita e si spegne a 100° in discesa.
Ma non vedi la temperatura precisa così come la pressione?
La mia arriva a anche a 103 per un attimo ma la quinta tacca non si accende, poi scende si stabilizza sui 98-100 grandi. L'acqua al massimo mi arriva a 101 poi alla prima apertura della termostatica scende ed oscilla dagli 89 ai 98 gradi. Ora posso dire la temperatura precisa olio, ma a me la quinta tacca non si è mai accesa neanche questa estate con 40gradi tirandola per svariati chilometri. Olio ravenol fes 0w30. Prima con il pakelo 0w30 la quinta tacca in estate la vedevo spessissimo, quindi c'è molta differenza anche tra olii 0w30 in base alla marca dell'olio, la differenza di viscosità con il 0w20 è minima. Comunque ho notato che chi ha il baccable vede temperature olio anche sui 100gradi, mentre con questo legge temperature molto inferiori, possibile legga la temperatura olio in un punto diverso? Oppure ha sbagliato la formula del Pid di misurazione?
 
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La mia arriva a anche a 103 per un attimo ma la quinta tacca non si accende, poi scende si stabilizza sui 98-100 grandi. L'acqua al massimo mi arriva a 101 poi alla prima apertura della termostatica scende ed oscilla dagli 89 ai 98 gradi. Ora posso dire la temperatura precisa olio, ma a me la quinta tacca non si è mai accesa neanche questa estate con 40gradi tirandola per svariati chilometri. Olio ravenol fes 0w30. Prima con il pakelo 0w30 la quinta tacca in estate la vedevo spessissimo, quindi c'è molta differenza anche tra olii 0w30 in base alla marca dell'olio, la differenza di viscosità con il 0w20 è minima. Comunque ho notato che chi ha il baccable vede temperature olio anche sui 100gradi, mentre con questo legge temperature molto inferiori, possibile legga la temperatura olio in un punto diverso? Oppure ha sbagliato la formula del Pid di misurazione?
La misura è pressoché diretta, c’è solo un -40, difficile fare approssimazioni che portino a errori.
Sarebbe da mettere nello stesso veicolo e trambi e vedere per togliersi la curiosità. Sui dati del baccable sono piuttosto confidente.

tra Xw20 e Xw30 mi interessava la viscosità ad alta temperatura (che dovrebbe essere la differenza principale) per aiutare il lavoro della pompa in autostrada visto che solitamente sto sui 1800rpm.

Sul fatto che salga meno la temperatura son sempre combattuto sull’idea se sia meglio o peggio.. sarà che genera meno attriti, o sarà che porta via meno calore degli altri? Bo!
Mi viene da pensare che se ci fossero attriti maggiori tali da far salire la temperatura di 10º probabilmente le varie bronzine e camme finirebbero in un batter d’occhio.. però boh..

Mai informato sul revenol, ci guardo
 
La misura è pressoché diretta, c’è solo un -40, difficile fare approssimazioni che portino a errori.
Sarebbe da mettere nello stesso veicolo e trambi e vedere per togliersi la curiosità. Sui dati del baccable sono piuttosto confidente.

tra Xw20 e Xw30 mi interessava la viscosità ad alta temperatura (che dovrebbe essere la differenza principale) per aiutare il lavoro della pompa in autostrada visto che solitamente sto sui 1800rpm.

Sul fatto che salga meno la temperatura son sempre combattuto sull’idea se sia meglio o peggio.. sarà che genera meno attriti, o sarà che porta via meno calore degli altri? Bo!
Mi viene da pensare che se ci fossero attriti maggiori tali da far salire la temperatura di 10º probabilmente le varie bronzine e camme finirebbero in un batter d’occhio.. però boh..

Mai informato sul revenol, ci guardo
Io vedo che chi ha questo congegno ha temperature massime di 94gradi , addirittura a 92 e qualcosa gli scatta la quinta tacca, quindi qualcosa che non va c’è, lo sistemeranno con gli aggiornamenti del firmware probabilmente. Col baccable invece mi sembrano più veritiere le temperature visto che a 102-103 non mi si accende neanche la quinta tacca. Per quanto riaguarda il ravenol è un ottimo olio completamente sintetico con basi pao e lo fanno sia 0w20 che 0w30 per le nostre. Io mi sono trovato molto bene
rispetto al pakelo
 
IMG_1041.png
Giusto a conferma di quello che abbiamo messo dentro il baccable le temperature di acqua e olio coincidono prima dell’accensione
 
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