Statistiche immatricolazioni

pisilio

Alfista Megalomane
22 Gennaio 2012
2,671
1,362
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2Mjet 180cv
Buongiorno a tutti. Ho trovato un sito molto interessante che probabilmente conoscerete, mi scuso se fosse già noto.
Il portale dell'Automobilista - Statistiche immatricolazioni
Ho scoperto alcune cose interessanti relative alle immatricolazioni di Stelvio, questi i dati mese per mese da inizio anno in Italia: gennaio 18 - febbraio 155 - marzo 443 - aprile 616 - maggio 935 - giugno 713 - luglio 723. Se il dato è aggiornato e veritiero in Italia circolano poco più di 3500 Stelvio!!! Poche tutto sommato, siete (siamo a breve.....) dei privilegiati. ;););)
Il sito è molto interessante perché permette ricerche molto interessanti e dettagliate scegliendo mese provincia comune modello.......!
Per esempio ho scoperto una cosa inquietante: nel mio paesetto di 3000 anime sembra che a luglio sia stata immatricolata una Stelvio........ma possibile??? Ma non è che è la mia e io non so neanche che esiste? Magari quei villani del MotorVillage non mi fanno sapere niente ma me l'hanno già immatricolata.....se così fosse li scortico!!! :mad:

• Like
Reactions: rimarzo
Interessante

Buongiorno a tutti. Ho trovato un sito molto interessante che probabilmente conoscerete, mi scuso se fosse già noto.
Il portale dell'Automobilista - Statistiche immatricolazioni
Ho scoperto alcune cose interessanti relative alle immatricolazioni di Stelvio, questi i dati mese per mese da inizio anno in Italia: gennaio 18 - febbraio 155 - marzo 443 - aprile 616 - maggio 935 - giugno 713 - luglio 723. Se il dato è aggiornato e veritiero in Italia circolano poco più di 3500 Stelvio!!! Poche tutto sommato, siete (siamo a breve.....) dei privilegiati. ;););)
Il sito è molto interessante perché permette ricerche molto interessanti e dettagliate scegliendo mese provincia comune modello.......!
Per esempio ho scoperto una cosa inquietante: nel mio paesetto di 3000 anime sembra che a luglio sia stata immatricolata una Stelvio........ma possibile??? Ma non è che è la mia e io non so neanche che esiste? Magari quei villani del MotorVillage non mi fanno sapere niente ma me l'hanno già immatricolata.....se così fosse li scortico!!! :mad:
Per luglio c'è ancora lunedì, come fanno a dare già il dato di luglio? In ogni caso, mi aspetterei qualcosa di più, da Stelvio....o_O

- Informazione Pubblicitaria -
Per luglio c'è ancora lunedì, come fanno a dare già il dato di luglio? In ogni caso, mi aspetterei qualcosa di più, da Stelvio....o_O
Mi pare di aver letto che aggiornano il dato giorno per giorno.....probabilmente il dato di luglio deve aumentare ancora di qualcosa.....
Anche a me ha sorpreso Stelvio.....pensavo qualche immatricolazione in più!! Non ho avuto tempo di vedere il dato di Giulia!

Boh, ieri ne ho viste 3 nel giro di 5 minuti.. esclusa la mia :D
Direi che cominciano a girare

• Like
Reactions: pisilio
Giulia circa la metá di Stelvio.
Vedo anche che sui 723 Stelvio immatricolati 84 sono a benzina, mentre degli oltre 800 Q5 solo 19 sono benzina...
Quello che non va è che abbiano immatricolato più Q5 che Stelvio questo mese. Mi pare sia la prima volta da quando la produzione Alfa è andata a regime....

• Like
Reactions: sakurambo
Considera che la q5 hanno cominciato a venderla in gennaio. ..febbraio e servono 5 mesi per averla. Dunque sono ordini di allora...quando stelvio ancora non esisteva. Vedremo bene da settembre quanto sarà il calo.

• Like
Reactions: pisilio
Quindi Stelvio vende circa il doppio di Giulia, segno dei tempi. Ormai i suv la fanno da padrone in tutti i segmenti. Il dato non mi stupisce anche perche' sto vedendo in giro piu' Stelvio di Giulia che tra l'altro e' in commercio da alcuni mesi prima.
A questo punto capisco le perplessita' di non dare un'erede a Giulietta bensi di puntare su di un suv anche in quella categoria.
Pensavo si vendesse qualche benzina in piu', e' proprio vero che gli alfisti di una volta non ci sono quasi piu'.
Ma le vendite in Europa come vanno?

X