Stelle EuroNcap 156 Restyling

P

PAC-Safira156

Utente Cancellato
Salve a tutti, ho una grande curiosità!
la mia 156 restyling quante stelle ha preso nel EuroNcap???
non riesco a trovare nessuna info su internet! :grinser002:

spero arrivi almeno a 4(ma non credo)! :rolleyes:
 
nessuna perchè non l'hanno schiantata; nè lei nè la prima serie
 
Però ti puoi fare una buona idea con YouTube - Alfa 156 Crash test Siccome credo la giugiaro non abbia nulla di nuovo in sicurezza (probabilmente mi sbaglio).

Non c'erano ancora le nuove norme per la sicurezza, però almeno sono più leggere delle eredi (159) che però performano ottimamente nei test.
Una amara soddisfazione per noi 156isti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :mad:
incredibile!è da 0 stelle! :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001:
 
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :mad:
incredibile!è da 0 stelle! :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001:
Si ma ora non ti preoccupare, quella la hanno schiantata brutalmente a velocità inaudita, o un sacco di gente che conosco, e in italia non sarebbe più viva.
Non performa peggio della media all'epoca.
 
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :mad:
incredibile!è da 0 stelle! :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001: :smiley_001:

mamma mia mi sono ammazzato dalle risate per il commento ihihihihih comunque davvero a vedere il video salono serie preoccupazioni.. si accartoccia peggio di una punto prima serie :p dai ragà possibile che nemmeno sulla giugiaro la 156 sia stata testata??? alla fin fine credo che la giugiaro dalla serie restiling non sia poi cosi differente in sicurezza.. :p sto video mette paura pero'... pero' ragazzi.. prima di giudicare da come "sembra" nel video deludente di youtube, leggete cos'ho trovato su internet... navigando navigando... ;) io non centro NULLA, volevo solamente rendervi noto tale commento ;) ciaooo rispondete in tanti se vi va :) mi farebbe solo piacere :)


l'opinione è' stata valutata molto utile da 14 utenti Ciao
Quanti di voi non hanno mai avuto incidenti?
156: l'auto della svolta definitiva per la casa di Arese, una vettura importante, bella e possibile, che si fa desiderare senza eccedere.

Due anni di vita, mai un difetto (certo qualcosina, immediatamente corretto dal concessionario, ma mai nulla di significativo). Fino ad un paio di settimane fa...
...Un urto frontale, pieno, quasi ideale. L'auto si accorcia in modo significativo: fanali esplosi, cofano e parafanghi contorti, fondo piatto sfasciato; il paraurti collassato schiaccia e fa schizzare via tutto quello che c'era nel cofano.
Il conducente (che per l'occasione non era il sottoscritto) e' illeso!
L'elettronica di bordo ha fatto il suo dovere, air-bag frontale e pretensionatore del conducente sono entrati in funzione (solo quelli, in quanto non vi erano passeggeri a bordo). Meno male!
La vettura, a vederla, e' una pena... per fortuna nessuno si e' fatto male.
"Sara' da buttare", immagino. Invece arriva la sorpresa. Rimosse lamiere e paraurti, rimossi radiatori e serbatoi distrutti, il carrozziere mi mostra fin dove si e' propagata la forza dell'urto: le lamiere di compressione hanno assorbito a meraviglia l'impatto, per questo il frontale e' collassato. Motore e sospensioni pero' sono illesi: la vettura non ha riportato danni strutturali!
Certo, le riparazioni saranno costose (considerato quanto costano i pezzi di ricambio originali...) ma nessun componente vitale presenta segni: l'auto puo' tornare esattamente come prima in un paio di settimane!

Ci penso su, mi immagino le centinaia di prove, i crash-test, i prototipi sacrificati per giungere a questo risultato. L'auto si e' sfasciata, certo, ma non in modo caotico ed incontrollato! La 156 ha reagito come da programma, le lamiere predisposte si sono piegate a fisarmonica, come e dove previsto (e pertanto possono essere sostituite). L'auto ha protetto in primo luogo il conducente (assorbendo le forze cinetiche dell'impatto) ed in secondo luogo se' stessa (trasferendo tali forze sulle parti predisposte).
Cosa significa tutto cio'? Semplice: la sicurezza passiva e' forse uno degli ultimi aspetti che vengono considerati quando si acquista una vettura (si punta molto piu' su quella attiva e preventiva, che vanno decisamente piu' di moda...) fino a che non ne abbiamo bisogno.
Quando siamo a bordo della nostra 156 siamo in realta' circondati da una fitta rete di equazioni e giochi di forze, pronte ad entrare in funzione per proteggerci quando necessario. La nostra vettura e' un capolavoro non solo di design, ma anche di ingegneria, di cinetica latente.
Ed in quanto ad ingegneria, in Italia non siamo secondi a nessuno ;-)

Pensateci...
PS: unico neo, la potente apertura dell'air-bag ha danneggiato due viti di alluminio che si trovano nel volante, ed e' stato necessario sostituire anch'esso, contrariamente alle previsioni.

Ecco il link se non mi credete :)
http://auto.ciao.it/Alfa_Romeo_156_1_8__Opinione_235482

l'ho pubblicato perche dicevo io.. e impossibile che un'auto cosi.. sia a pari di una fiat punto del 1998 come sicurezza.. ed effettivamente i miei dubbi erano fondati ;) perche e un auto MOLTO SICURA ! ! ;) commentate pleas... attendo vostri pareri :)
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Però ti puoi fare una buona idea con YouTube - Alfa 156 Crash test Siccome credo la giugiaro non abbia nulla di nuovo in sicurezza (probabilmente mi sbaglio).

Non c'erano ancora le nuove norme per la sicurezza, però almeno sono più leggere delle eredi (159) che però performano ottimamente nei test.
Una amara soddisfazione per noi 156isti.

comunque tanto per precisare il video è un FAKE ! !

si nota che quella nel video non e' uguale alla 156 VERA, gia che lo spazzio in mezzo ai finestrini e' in tinta vettura e non in colore nero come nella vera 156 e il colore giallo per la 156 non c'è mai stato e non si vede neanche la maniglia posteriore per aprire la portiera! e quei cerchi la 156 non li ha mai montati! come prima cosa, seconda cosa la euro ncap prende auto a colore CASUALE ! ! ! e NON gialle non sono io che lo dico... aggiornatevi ;) mi sento un po' piu tranquillo ora che so che il video è un FAKE ;) Ps: la 156 ha lo STESSO PIANALE della 147 solo che siccome la 156 è piu pesante, di conseguenza pianale piu rinforzato... per cui se la 147 ha preso 3 stelle, la 156 ne ha COME MINIMO 4 ciao alfisti :)
 
che sia un fake non saprei ma una 156 vera puo esserlo benissimo perchè il montante nero delle 156 in realtà è una pellicola adesiva , sotto c'è il colore della carrozzeria, quindi semplicemente sapendo che era destinata ad un crash test hanno evitato di montare propio tutti i dettagli (tipo la maniglia posteriore).
I cerchi sono quelli a 5 fori del pack sport e il colore mi pare la 156 aveva in catalogo quel giallo
 
il test è troppo catastrofico ! ! ! ! se fosse realmente effettuato come gli altri test normali, SAREBBE VIETATO IL COMMERCIO! ! ! !

per questo tale video NON lo ritengo fattibile.. piuttosto mi affiderei al crash della 147 appena descritto poco sopra, ma con gli accorgimenti descritti pocansi... come minimo 4 stelle piene... ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
le 3 stelle dell'euroncap date alla 147 prima serie erano relative a una vettura beta non ancora pronta per la vendita...

la fiat per ripicca visto che hanno usato una vettura preserie, si dice non abbia voluto rifare il test.

comunque a mio avviso 4 stelle se le piglia...
 
X