2.2 Diesel stelvio 180cv fumo motore

grazie gli ho mandato gia la mail all'alfa spero in una risposta
 
Ciao a tutti purtroppo dopo un mese e mezzo la mia macchina continua a fare fumo dal motore e odore di strinato ai massimi..(e stata ricoverata in officina per 20 giorni nel mese di settembre) e ora ci risiamo macchina di 4 mesi di vita...ho gia chiamato l'officina domani la porto ma sinceramente ho finito la pazienza
penso che a voi non sia mai capitato un problema del genere...6000km pazzesco

scusate per lo sfogo
luca
Se il fumo è dal motore e non dallo scarico quasi certamente c'è una piccola perdita che cade sullo scarico rovente...
 
  • Like
Reactions: luca Zucchini
Si ma è possibile che mi dicono dopo un controllo di un ‘ora che è tutto a posto? Poi torno a casa e fa fumo? Cmq ho già chiamato la casa madre specificando il tutto ,adesso vediamo se si danno da fare seriamente
 
  • Like
Reactions: Piezio77
I problemi possono essere vari ma di solito se fuma c’è un problema di carburazione il motivo possono essere molti tubo intercooler rotto di solito.. come già stato detto o anche un iniettore che non chiude bene e mette più gasolio del necessario.. avvolte ci vuole tempo a trovare i problemi certo che prima di consegnare auto dovrebbero essere sicuri che sia apposto....
 
so solo che da quando c'è l'ho non sono mai riuscito a godermela.e dire che credo tanto in questa macchina perché è meravigliosa sotto tutti i punti di vista
 
Str
Certamente vi aggiornerò ..e onestamente tutto questo fumo e odore di strinato non capisco da dove venga...qualcosa ci sarà..loro dovranno capirlo a costo di rimanere senza macchina o a costo di arrivare al punto (spero di no ) di impugnare una causa e farmela cambiare
Strinato cosa vuol dire ?
 
Si ma è possibile che mi dicono dopo un controllo di un ‘ora che è tutto a posto? Poi torno a casa e fa fumo? Cmq ho già chiamato la casa madre specificando il tutto ,adesso vediamo se si danno da fare seriamente


In gran parte delle officine fanno finta... E tutto questo perché non sono in grado di metterci le mani...


Ti consiglio Vivamente di cambiare punto di assistenza. ..
 
In gran parte delle officine fanno finta... E tutto questo perché non sono in grado di metterci le mani...


Ti consiglio Vivamente di cambiare punto di assistenza. ..
Ho parlato con alfa a Torino sono molto incazzato mi devono richiamare poi vediamo se intraprendere una via legale
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto